![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
-------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 153 Iscritto il: Tue 8 November 2005 - 19:08 Utente Nr.: 8.488 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE A onor del vero, su Internet ciò che si trova sono le (per carità ottime!) guide per tradurre i menù, peccato che questi siano si e no il 10% del testo contenuto in un SFT medio. La mole di testo è immensa (come ho detto, mi pare che per l'Alpha/Alpha 3 siamo intorno ai 20 mega) nelle parti relative alla storia, visto che di media i dialoghi sono al pari del più classico degli RPG. Certo, basterebbe che qualche volenteroso modificasse la ROM/ISO per includere anche solo quel 10% di traduzione, ma purtroppo questo raramente è successo. a voler cercare davvero bene si trovano patches che traducano anche interi giochi...c'erano per il 3 e per l'ex del superfamicom,mi pare in parte per il 4 sempre per sf, e pure l'alpha per psx. Il problema e' che anche solo modificare le tabelle dei giochi della psx e' una lavoraccio...ci si spende troppo tempo e fatica! poi riuscire a sostituire i kanji diventa una bella mazzata se il gioco e' complesso (quindi non parlo di un winning eleven, con tutto il rispetto pero' per chi l'ha tradotto e s'e' fatto un culo assurdo!!!). Quoto l'osservazione di chi, per aiutare i novizi, abbia consigliato il 4 patchato in ita, o al massimo, il srw uscito di recente in america per il gba! provatene uno dei due, poi bene o male ve la caverete! per tutto il resto gamefaqs e le guide fotoniche ^^ edit: CITAZIONE ("kaiser") se nn sei giapponese, i vari srw li giochi per vedere scenette animate di combattimento nuove, mica per la storia... io te l'ho sempre detto...giocati al 4 del superfamicom e ti accorgerai che la storia dei srw e' maledettamente cool! anche in jappo! ;D -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 20:33 |