![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 542 Iscritto il: Sat 21 October 2006 - 22:22 Utente Nr.: 14.074 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Sapete di quei spot TV firmati Presidenza della Repubblica o Presidenza del Consiglio dei Ministri ?
Bene, proprio eri sera sul tardi ne ho visto uno che riassumeva in pratica quanto spesso ho scritto su queso Forum, ovvero: La garanzia per le merci vendute in Italia (ma la direttiva è Europea) è valida per 2 anni. Necessario conservare lo scontrino (appro, quelli su carta termica conviene fotocopiarli ...) ed inoltre, a fine spot dicono : per far valere la garanzia, basta riportarre il prodotto al VENDITORE !! ![]() Infatti il succo della legge è che il nostro contratto di vendita/acquisto lo facciamo con il negoziante, l'acquirente ha il diritto di non voler saperne nulla circa il produttore ) E qui aggiungo io per esperienza personale: se il venditore è online (e qui ci rientra pure DIVINEO...) sarà sua premura ritirare il prodotto a sue spese. Credetemi, io non ho messo in mezzo nessun avvovato, ho solo scritto una raccomandata AR (di cui vi ho postato la lettera-tipo) e quando hanno capito che ero straconvinto anche ad andare per vie legali, essendo la causa già vinta, hanno ceduto. Ed hanno ceduto in più fasi , ovvero prima ritirando per 4 volte il prodotto tramire corriere a loro spese (unico mio onere era adare sul sito della TNT e prenotare il ritiro) e poi, quando hanno visto che gli conveniva sostituirmi il prodotto con un'altro, l'hanno fatto (ma se le spedizioni le avesse pagate il sottoscritto, col cavolo che cedeveno, avrei ancora un router guasto e pagato almeno 20x4=80euri in spedizione !!) ![]() Ciauzz p.s. : ora mi è venuto diciamo così un dubbio : e il mercato delle automobili ? In teoria dovrebbe valere la stessa cosa ! (se ho tempo mi informo, nel frattempo sgrat sgrat...) |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.579 Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10 Da: S.Angelo Lodigiano Utente Nr.: 14.094 Feedback: 3 (100%) ![]() |
penso comunque che il negoziante in un modo o nell'altro, riesca quasi sempre a fregarti, sia che tu abbia ragione, sia che tu ti stia inventando qualcosa.....se non si conosce la legge (e qui mi complimento ancora per ilo 3d) e non si usa il tono adeguato, è facile rimanere fregati.....
-------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
#3
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 808 Iscritto il: Mon 26 June 2006 - 18:10 Da: Roma Utente Nr.: 11.959 Feedback: 2 (100%) ![]() |
penso comunque che il negoziante in un modo o nell'altro, riesca quasi sempre a fregarti, sia che tu abbia ragione, sia che tu ti stia inventando qualcosa.....se non si conosce la legge (e qui mi complimento ancora per ilo 3d) e non si usa il tono adeguato, è facile rimanere fregati..... Sì, vero, ma permettimi un OT: tutti cercano di fregare... fa parte della mentalità... oggi ad EBGames, mentre ero in coda per PWAA sento dire, di una XBOX360 "allora, 15 giorni da noi e un anno da microsoft"... ma allo stesso modo chi copia gli esami? Non sta fregando pure lui? :-) Alla fine ci da' fastidio quando qualcuno frega noi, perché è stato lui a fregare e non noi!!!! ![]() Da quel che mi hanno detto persone che han fatto l'Erasmus (io non ci sono mai stato), in Norvegia e posti come questi, copiavano solo gli studenti in trasferta... gli altri lo ritenevano vergognoso... -------------------- Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)
![]() Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto] DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], 3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto] Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD |
|
|
![]()
Messaggio
#4
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 187 Iscritto il: Wed 29 March 2006 - 12:39 Utente Nr.: 10.918 Feedback: 3 (100%) ![]() |
ragazzi un mese fa ho acquistato un lettore MP3 all'Auchan (ipermercato) qui da me a Taranto, la settimana scorsa incominciva a fare le bizze, cioè inserivo un MP3 che dal pc segnava grandezza 3mb e sul pennino lo segnava 1,80mb, poi copiavo le cartelle e non tutto il contenuto veniva copiato, dopo un po non offre più la connessione con il pc, ho cercato di formattarlo ma inutilmente, addirittura ora non si accende proprio.
vabbèh fatto sta che lo portai questo lunedì per effettuare la sostituzione, sapete cosa mi rispondono? <<si la sostituzione la effettuiamo solo nei 15gg per cui ecco, questo è il numero 199*****(insomma assistenza acer), salve>>. Io mi sto zitto e torno a casa, dopo aver letto questo 3D oggi chiamo e dico scusate ma io avrei diritto alla sostituzione a vostre spese del prodotto in quanto mi sono informato, per cui se non volete guai fatemi valere i miei diritti, mi rispondo <<si ha ragione le faremo valere i sui diritti, venga che noi ritiriamo il prodotto e le rilasciamo una ricevuta di sostituzione del prodotto in garanzia>> e io dico <<ma perchè non lo dite subito che voi potete cambiare il prodotto anche dopo i 15gg?>> loro <<no sai perchè il processo è molto più lungo che se chiami tu direttamente alla acer ecc..>> sapete cosa ho risposto? <<be a me non interessa della tempistica, basta che per la sostituzione del prodotto non ci devo mettere una lira nemmeno di telefonata, insomma non ho fretta>> e loro a modi minaccia mi dicono <<ah vabbè faccia come vuole>> che teste di mulo che sono, davvero fregare la gente cosi. Insomma un tuo diritto per averlo devi combattare in questo paese del CA*** Ragazzi grazie mille per questo 3D a cui avete collaborato in molti, mi piace questa community dove ci si aiutano tutti, be ora torno a smanettare con il mio ds lite ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 21:38 |