![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
-------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 153 Iscritto il: Tue 8 November 2005 - 19:08 Utente Nr.: 8.488 Feedback: 0 (0%) ![]() |
si...stranamente difficile, devo ammetterlo! mi aspettavo una cagata invece mi mazzuolano che e' un piacere xD
sul discorso principale: beh, diciamola tutta! qualcuno aveva un doctor? faceva le copie dei giochi del sf all'epoca? usava lo swappone del genesis? ok, esistere esistevano...come adesso esiste un pc sicuramente dotato della possibilita' di bucare anche la CIA o la NASA, ma son cose che in pochissimi hanno! All'epoca del nes e poi dopo del SF / genesis l'ipotesi "pirateria"->giochi copiati mi aveva si e no sfiorato l'anticamera del cervello...era una pratica sconosciuta se non per pochissimi eletti e richiedeva uno sforzo non indifferente (soprattutto in fatto di conoscenze).Al massimo trovavi i giochi del c64, o i nastri copiati del msx a 5 mila lire (ladri gia' all'epoca xD) ma dovevi beccare il "rigattiere" giusto ![]() Adesso con un po' di fantasia, esci la mattina di casa vai all'esselunga e compri una CF ed un DS, vai all'unieuro e prendi una flashcard...torni a casa in serata e ti scarichi i giochi xD Imho la vera pirateria e' arrivata coi supporti su cd (megacd in primis, psx e saturn) che alla fin fine se ne sbattevano altamente e permettevano supporti a prezzi ridicoli e di facile reperimento (mi ricordo che col megacd ci giocavo senza nemmeno una modifica o uno swap disk...lol!) -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 19 June 2025- 11:46 |