![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 808 Iscritto il: Mon 26 June 2006 - 18:10 Da: Roma Utente Nr.: 11.959 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Altro che "Obiezione è da n00b" come dice il Gaunt... la versione italiana di Phoenix Wright Ace Attorney ha dei seri problemi! (Vedi qui, qui e qui)
L'adattamento è fatto bene (o quantomeno mi ha soddisfatto e io sono molto pignolo) anche se avrei preferito che mostrassero le OO come i francesi e dessero dei nuovi nomi ai personaggi (in fin dei conti, nell'originale giapponese si chiamano in modo diverso...). Quel che mi ha dato molto fastidio sono due cose:
Ma io dico: non ci sta il controllo qualità? Non possono avere tradotto con Google, perché i testi risultano adattati. Ma come hanno fatto certe castronerie a passare la fase di traduzione, quella di adattamento e quella di inserimento nel gioco?!?!? Anche le frasi attribuite ai personaggi sbagliati (o, non avendo rigiocato in parallelo versione inglese ed italiana, magari sono "SOLO" tradotte male sbagliando soggetti e forme verbali) mi hanno dato molto fastidio. Detto ciò. L'unico modo che ho di manifestare il mio fastidio è quello di informare chi di dovere del fatto che...
Detto ciò. Mi sono spulciato il manuale, la confezione, i depliant e tutto il resto e non riesco a trovare un riferimento a cui scrivere. L'unico sito riportato è il PEGI, che non c'entra niente poiché è quell'organo che indica le età consigliate per i vari giochi. Qualcuno ha idea di dove si possa scrivere? Sinceramente pensavo di usare una email, al limite sul retro della confezione è riportato l'indirizzo fisico della CE EUROPE LTD, che però non so chi sia. C'è qualcun altro che si unirebbe? ![]() -------------------- Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)
![]() Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto] DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], 3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto] Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 808 Iscritto il: Mon 26 June 2006 - 18:10 Da: Roma Utente Nr.: 11.959 Feedback: 2 (100%) ![]() |
@tutt: sto a cercaaaaaaaaaaaaaa!!!! Non esiste un sito CAPCOM in italiano, alla fine scriverò al primo indirizzo "sensato" che trovo su CAPCOM-EUROPE.com.
@senseiken: totalmente d'accordo. @fast (e quindi x il motivo opposto anche a Sky): lamentarsi è fondamentale. Io comprerò PW2 perché l'ho già giocato in giapponese (ehm, beh, in inglese...) ed è un gioco che merita di essere acquistato per supportare gli sviluppatori. Se lo faccio "in silenzio", CAPCOM non lo sa e cosa vuoi che conti un +1 USA/-1 EURITA sulle migliaia di copie vendute? NON CONTA NIENTE. Ma una lettera di un cliente insoddisfatto conta... quantomeno quei venti secondi che qualcuno la legge prima di cestinarla. Sto per fare un paragone ESAGERATO ESAGERATISSIMO, ma se chi voleva che le condizioni del lavoro cambiassero e così iniziò a fare scioperi avesse ascoltato chi diceva "Tanto non cambia niente", a quest'ora... su, lavorare barbun! Mi ricordo di un professore di una diversa sezione che un giorno ci fece supplenza e il discorso cadde sugli scioperi, su chi era a favore e chi era contrario. Lui disse che noi eravamo fortunati a poterne parlare con tanta tranquillità e spensieratezza, e un po' era anche merito suo che da giovane era stato arrestato per avere condotto battaglie tipo quella dello sciopero. Io spero di non essere arrestato ![]() E comunque non scrivo certo una email di insulti ![]() ![]() ... non si direbbe dall'avatar ![]() -------------------- Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)
![]() Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto] DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], 3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto] Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 19 June 2025- 07:22 |