![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 685 Iscritto il: Mon 16 January 2006 - 04:14 Da: 5 Terre Utente Nr.: 9.947 Feedback: 3 (100%) ![]() |
-Materiale occorrente:
1) Nintendo Ds 2) Card Wifi compatibile con chip Ralink 3) Il software di configurazione Gigabyte SoftAP Se siete in possesso di queste tre cose siete già a buon punto! Se avete una scheda Wifi ma non sapete se è compatibile con il chip Ralink date un'occhiata a questo link -Configurazione del software Gigabyte SoftAP: 1) Scompattate il file .zip che avete scaricato ed installate il software 2) Una volta installato attivate la funzione "swich AP mode" ![]() 3) Attendete qualche secondo e vedrete che l'icona ![]() ![]() ![]() 4) Apparirà la finestra di configurazione: ![]() Usate le solite configurazioni dello screenshot E' importante non cambiare la modalità: Wireless Mode => 802.11 B Only 5) Ora cliccate su "Auth. vs. Security" e apparirà la seguente finestra: ![]() Utilizzate i parametri indicati nell'immagine (shared;wep) 6) Come Wep Key inserite un numero a 10 cifre (per 64 bits) e vi consiglio di utilizzare il vostro numero di telefono che è più semplice da ricordare. Una volta fatto cliccate su "Apply" E' importante che vi ricordiate il numero immesso perchè dopo lo dovrete riutilizzare La configurazione del software è terminata; passiamo ora alla: -Configurazione della rete: Dal menù "Start" selezionate "mostra tutte le connessioni" ![]() Ed apparirà: ![]() Se avete una scheda di rete eternet dovrete usare un IP fisso che deve essere 192.168.0.1 Importante: se possedete due schede di rete allora in questo caso un indirizzo IP deve essere 192.168.0.1 e la scheda che deve avere questo ip è quella non utilizzata dal modem. Ora cliccate col tasto destro sulla vostra connessione (nel mio caso TIN.it) e selezionate proprietà. Apparirà la seguente finestra: ![]() Ora su avanzate selezionate le solite impostazioni dell'immagine Ritornate su "mostra tutte le connessioni" e col tasto destro del mouse cliccate su "proprietà". Vi apparirà la seguente finestra: ![]() Selezionate "Protocollo Internet (TCP/IP)" e cliccate su proprietà. -------------------- ![]() ®DjGruff |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.404 Iscritto il: Tue 10 May 2005 - 20:16 Da: meta (na) Utente Nr.: 4.665 Feedback: 4 (100%) ![]() |
le informazioni che vi darò avrebbero meritato un altro topic ma non so per quale motivo le scrivo qui (anche se credo che pochi se ne accorgeranno)
allora ho fatto alcune ricerche per quanto riguarda le schede che si trovano nel elenco che hanno sopra il chip che ci serve... ora vi segnalo quelle presenti in italia e che hanno una grande provabbilita di andare bene :37: inizio dalla peggiore MSI PC54G2 questa é la prima scheda in cui mi sono imbattuto infatti se scrivete ralink troverete questa, quando la cercai era pure la più econonomica il prezzo era ottimo e la trovai in molti negozzi on line.. con 30 euro mi sarei fatto la scheda che ha una bella antenna separata...(cosa importantissima per piazzare comodamente dato che se non si separa ve la tovate dieto al pc) ma stranamente lo comprata in 2 negozi on line che a quanto pare poki giorni prima la avevano e ora non la tenevano più (ho dovuto aspettare 15 giorni di tempi burocratici per riavere i soldi) attualmente l'unico negozio che sembra averla disponibbile è http://www.topdat.com/scheda.asp?idc=41483...&s=WIRELESS che pero pare ne abbia una sola (chissà magari non è manco vero) e poi ci vogliono 7 giorni per arrivarvi a casa oppure vi fa pagare un patrimono in spese Atlantis Land A02-PCI-W54 la cosa più bella di questa scheda è che sembra essere tutta italianissima guardate il sito http://www.atlantisland.it/scheda_prodotto...mp;language=ing oltretutto di sicuro questo modello monta un chip ralink ![]() un RT2560F la foto la tovate sul sito altra cosa positiva è che provate un pò a cliccare su dove comprare poi fate punti vendita cliccate sul italia indicate la provincia nel mio caso napoli, ed ecco qui come per magia http://www.atlantisland.it/cartina.php?id_...id_provincia=15 due negozi che si tovano a napoli dove potete chiedere se hanno il prodotto se non vi bastasse fate on line patners e vi dice http://www.atlantisland.it/ita/Dove_Compra..._line_partners/ i negozzi on line dove comprare, la scheda è disponibile in quantità industriali, http://www.fdshop.com/dettagli.asp?id=31695 ben 113 skede in 24 ore con 39 euro ve la cavate ![]() ma non mi piaceva per via del antenna (a dire il vero io all'inizio l'ho scartata appunto per quello mi ero fissato che ne volevo una con l'antenna separata ) Edimax EW-7128g ed ecco il mio amore ![]() però mi vorrei soffermare su un punto e per questo sto scrivendo soprattutto !!! i driver che ci vogliono per farla funzionare sono questi!!! ATTENZIONE QUESTA COSA CHE VI DICO E IMPORTANTISSIMA su questa scheda funzionano solo questa verione di driver e se il sito scompare chedetemeli pure questa e la home del sito la home in inglese poi premete su support http://www.ralinktech.com.tw/supp-1.htm i driver sono di questa versione qui PCI/MiniPCI/CardBus 2006/09/20 RT61:1.1.3.0 RT2500:3.2.0.0 sono impazzito 2 giorni perchè non andavano!!! fortunatamente alfie su msn mi ha consigliato di vedere con sisoftsandra la versione del chip sulla scheda che è esattamente RT2561/RT61 ora vi dico come islallarlo!! mettete la scheda nel bus PCI poi accendete il pc windows vi dirà che vuole i driver per il nuovo hardware trovato ditegli che non sono caxxi suoi e di lasciare perdere :biggrin: non permettetevi di inserire il cd e seguire le istruzioni! i driver nel cd sono senza access point quindi non potrete passare all'unica cosa che vi serve (almeno che non la volete usare come una semplice scheda ma allora che impazzite a fare a cercare una ralink prendetene una qualunque nel negozio sotto casa) scaricate i driver che ho prima consigliato fateli partire , premete con il destro passate all' opzione access point e il gioco è fatto (per saperne di più vedi questa guida, che però ha molte immagini fallate, l'unica cosa che non si capisce più bene e che dovete dire alla vostra connessione di condividersi con le altre, premete su connessioni avanzate e mettete tutti i segni di spunta) ok il gioco è fatto! avete il vosto access point quindi se avete una scheda ralink 25 qualcosa e non vi va provate i miei driver che sono aggiornati ciaoX belli buon natale vi dico che la scheda è disponibile pure da quest'altro negozzio http://www.eprice.it/default.aspx?sku=9496...i%2Bda%2BKelkoo vedete voi quale preferite a me comunque con il primo è arrivata in 2 giorni e tutto ok buon natale EDIT!!!!!!: SE LE SCHEDE CHE VI HO INDICATO NON FUNZIONANO NON PRENDETEVELA CON ME IO VI STO SOLO TOGLIENDO LA FATICA DI TROVARLE E DIRVI LA MIA ESPERENZA, IN QUEI DUE GIORNI CHE NON HA FUNZIONATO LA SCHEDA VOLEVO MORIRE E PENSAVO CHE AVEVO BUTTATO I MIEI SOLDI! PERò DI SICURO NON ME LA SAREI PRESO CON CHI HA FATTO LA LISTA, IN FONDO I PRODUTTORI POSSONO BENISSIMO CAMBIARE CHIP COME CREDO SIA SUCCESSO CON LA MIA SCHEDA IL CUI CHIP E AGGIORNATO AD APRILE 2006 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 21:57 |