![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Mon 12 September 2005 - 19:30 Utente Nr.: 7.324 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti! Questo gioco è meraviglioso!Appena posso non vedo l'ora di giocarci, perchè è avvincente come un libro.Purtroppo mi è capitato un guaio e chiado a voi che mi state leggendo il vostro aiuto.Ieri sera, quando ero orgogliosamente a metà del 3° caso (la vecchia guardiana è buffissima!!!) e non vedevo l'ora di portarlo a termine, mentre stavo interrogando il sig. Mel Sammella (mi sembra che si chiami così) ho avuto l'idea di fare un salvataggio del gioco, per poterlo riprendere in un secondo momento.
Vi dico il mio hardware: Un DS primo tipo, un passkey DS, una M3 normale e, il problema che ho riscontrato hanno in molti, del mancato salvataggio dei save dopo lo spegnimento (è da un mese a questa parte che faccio come fanno in molti: salvo, controllo il salvataggio riavviando il gioco, spengo la console, faccio passare pochissimi secondi, riaccendo e così facendo l'M3 sposta il save dalla memoria temporanea del DS alla CF nell'M3, a proposito è di 1Gb.E' vero che è un pò una rottura di scatole, ma se ci fai l'abitudine non ti pesa più di tanto). Comunque nonostante questo problema tutti i salvataggi avvenuti dopo aver installato il Manager 30a e avere aggiornato l'M3 con il firmware updategc.i30 (l'ultimo firmware, quello in italiano.A proposito perchè non fanno anche un manager in italiano?) sono stati mantenuti e ho potuto giocare tranquillamente anche con salvataggi precedenti a questo firmware in tutta tranquillità. Tranne ieri sera.Ieri sera con mia somma disperazione dopo aver salvato, spento e riacceso la console, dopo aver riaricato il gioco (vedo dalla console che il DS stava prelevando il salvataggio dall'M3 per caricarlo nella sua memoria) mi appare la scritta "Impossibile caricare il gioco,l'ultimo salvataggio è corrotto e pertanto verrà eliminato" (o una cosa del genere).Ho spento la console, ho inserito la scheda nel pc e ho notato che la data dell'ultima modifica del file .dat risaliva a una settimana prima (poco male, solo 2 serate di indagini perse).Ogni cosa io tenti di fare non riesco a caricare nessun salvataggio e mi propone di ricominciare il gioco dall'inizio (lo farei ma è un pò una rottura!!) Mi scuso se mi sono dilungato un pò, ma è solo per farvi capire il "caso". Domande: 1° qualcuno di voi, molto gentilmente, potrebbe inviarmi a allegrogiac@email.it un salvataggio .dat della rom 0705 aggiornato all'inizio o metà del 3° caso?Grazie mille a quelli che mi faranno questa cortesia. 2° domanda: qualcuno, molto più eserto di me, e a cui, malauguratamente è capitata la stessa cosa, anche con un'altra ROM, potrebbe spiegarmi cosa è successo e quale errore potrei aver commesso? (premetto ce secondo me la colpa è da attribuire al paaskey.Molte volte se si muove anche di pochissimo dalla sua posizione, quando avvii l'M3 ti dice di inserire una cartuccia GBA.Immagino che se questa cosa accada mentre giochi, al momento del salvataggio non riesce a salvare e si perde "qualcosa per strada".E' una mia ipotesi, la vorrei condividere con voi. Grazie) 3° questo è un gioco solo discorsivo, che si può facilmente ripetere dall'inizio.Ma come si possono correggere file .dat danneggiati?Esiste soluzione o bisogna incominciare il gioco da capo?Grazie mille!Simo |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 20:50 |