IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [GUIDA] Max Drive pro e Iso
Cloud the punish...
messaggio Monday 3 July 2006 - 14:50
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Cantù
Utente Nr.: 6.444
Feedback: 3 (100%)

Dopo le ripetute domande fatte dagli utenti mi è venuto spontaneo di creare una guida che riassuma il mondo del Max Drive pro (e di conseguenza del Gcos) e delle iso.

Il Gcos innanzitutto è il bios alternativo che permette di bootare i backup dei giochi del gc, fare da action replay e permette di riprodurre i file mp3.
Ovviamente il gcos si può utilizzare su altre modifiche quali: viper, qoob.
Fino a qui niente di difficile.
La parte difficile che mette in TILT gli molti utenti sono i multiboot, i multidisk, la taratura della lente, i supporti da utilizzare.

I multiboot:
Il multiboot è una procedura che permette di inserire più giochi per GC all'interno di Un unico DVD.
mettiamo caso che non vogliamo rovinare la nostra copia originale di Luigi's mansion, ikaluga e altri game, una volta reperita una iso (non si può dire dove per via delle regole del forum)
la dobbiamo estrarre dal suo archivio e la grandezza del file iso che ci verrà fuori è di 1.36GB. però non tutto lo spazio viene utilizzato, ci sono giochi per gc che sono solo 80/90MB e quindi sprecare un dvd x quello spazio non è bello.
A questo punto usiamo un tool per gamecube chiamato Viper Iso Multiboot creator che trovate
qui
e facciamo passo passo queste operazioni:
1. diamo un nome alla iso multiboot
Output name-->selezioniamo dove salvarla (esempio multi.iso)
2. Add Iso
Prendiamo le nostre iso e le buttiamo una per una dentro il programma. Il limite massimo è 1.36GB e quindi massimo massimo possono entrare 5/6 giochi. dipende tutto dalla grandezza di questi.
Possiamo rinominare le iso facendo clic sul menu a destra e poi su rename iso.
3.Una volta che avete finito di mettere i vostri giochi fate clic su esci e date si alla domanda che vi farà il programma.
4.Usate nero burning rom per masterizzare l'iso multiboot e il gioco è fatto.
5.avviate il Gcos 1.5 final e quando avvierete il DVD vi mostrerà il menù con le iso che esso contiene.

Multidisk

Il multidisk invece è la proprietà del gioco che viaggia su 2 DVD. Esempi classici sono Resident Evil 4, Tales of Symphonia, Metal Gear solid.
Bene niente di più semplice. Una volta che avete masterizzato le iso dei due DVD in 2 DVD separati, avviate il GCoS 2 Disc Libogc Public Beta e quando avrete da cambiare il disco lo cambiate come se fosse originale.

Taratura della lente
Per la taratura della lente vi rimando alla Guida fatta da Forest87 (Grande forest grog.gif )

Supporti da Utilizzare

Il Gamecube è abbastanza schizzinoso per quanto riguarda i dvd che riesce a leggere.
I migliori supporti dvd per Gamecube in assoluto sono:
-Ritek Ridata G04 o g05
-Six
-Verbatim (a me funzionano...)
-Fortis (economici però ogni tanto hanno qualche difetto in fase di lettura del GC)
-Media (li sto usando ora e devo dire che viaggiano abbastanza bene)

Spero che insieme alla Guida che avevo fatto sui mod chip per GC tutti i dubbi siano stati colmati.

Un Saluto
Cloud the punisher

--------------------
Nuuuuuuu tutti i banner degli spixellati contro il dix sono spariti :'(
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
Emihiro
messaggio Friday 24 November 2006 - 16:40
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 10.325
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE (m4force @ Friday 24 November 2006 - 16:30) *
lo acquisti direttamente sul loro sito http://www.codejunkies.com/
oppure usato su ebay

A me mi hanno detto che nn lo vendono più sul sito ufficiale, poi ci ho dato un occhiata una settimana fa ma nn lo trovato in vendita. Puoi passarmi il link? tongue.gif
 Go to the top of the page

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Cloud the punisher   [GUIDA] Max Drive pro e Iso   Monday 3 July 2006 - 14:50
- - falcon!!!   molto bene sposto nella sezione guide   Monday 3 July 2006 - 15:00
- - ManuRyu   Bellissima guida cloud 10+   Monday 3 July 2006 - 15:05
- - H@ku   ho un problema con il viper multiboot creator, in ...   Friday 21 July 2006 - 15:47
- - Cloud the punisher   dunque quando dai il nome alla iso metti "nom...   Friday 21 July 2006 - 15:53
- - H@ku   ho provato a farlo, ma provandolo ad aprire normal...   Friday 21 July 2006 - 15:57
- - Cloud the punisher   fammi sapere   Friday 21 July 2006 - 16:44
- - H@ku   ok dovrebbe funzionare proprio così, ma non avendo...   Friday 21 July 2006 - 18:57
- - Cloud the punisher   editata   Friday 21 July 2006 - 19:25
- - sm.piacentini   Quindi se io volessi usare il max drive con il GCO...   Thursday 10 August 2006 - 12:35
- - |-Tidus-|   CITAZIONE (sm.piacentini @ Giovedì 10 Agosto ...   Thursday 10 August 2006 - 12:40
- - sm.piacentini   E se poi è da tarare? Rischio?   Thursday 10 August 2006 - 13:01
- - |-Tidus-|   CITAZIONE (sm.piacentini @ Giovedì 10 Agosto ...   Thursday 10 August 2006 - 13:08
- - sm.piacentini   Dalla firma infatti si vede che sei uno che nn sa ...   Thursday 10 August 2006 - 13:16
- - sm.piacentini   Ragazzi,come si monta un CASE Grande? c'è biso...   Thursday 10 August 2006 - 13:27
- - sm.piacentini   Ragazzi,penso di aver risolto il problema di molti...   Friday 11 August 2006 - 00:23
- - kentaromiura   certo che va.. comunque ho dei problemi col MDPr...   Friday 1 September 2006 - 13:22
- - Cloud the punisher   CITAZIONE (kentaromiura @ Venerdì 1 Settembre...   Friday 1 September 2006 - 13:28
- - Harry_Orunitia   raga, io ho un viper con su cobra 1.6... volendo p...   Tuesday 5 September 2006 - 06:28
- - markongc   volendo puoi...ma ti conviene farti un dvd e prend...   Tuesday 5 September 2006 - 08:38
- - kentaromiura   comunque io ho avuto problemi con la MDPro fintant...   Tuesday 5 September 2006 - 12:11
- - gigi81   la taratura della lente è obbligatoria per max pro...   Monday 20 November 2006 - 18:59
- - Cloud the punisher   c'è una guida apposta sulla mia firma guarda ...   Monday 20 November 2006 - 19:18
- - Cloudstrifeff7   Scusate se scrivo qui, ma una max drive pro dove m...   Friday 24 November 2006 - 15:34
- - m4force   lo acquisti direttamente sul loro sito http://www....   Friday 24 November 2006 - 16:30
- - Cloudstrifeff7   CITAZIONE (m4force @ Friday 24 November 2006 ...   Friday 24 November 2006 - 16:40
- - h1j   Questo http://us.codejunkies.com/shop/product.asp....   Sunday 28 January 2007 - 20:39
- - domycube   ragazzi ho trovato disponibile una action replay p...   Saturday 17 February 2007 - 12:06
- - domycube   c'è qualcuno?! Rispondetemi che questo ...   Saturday 17 February 2007 - 13:08

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 17:11

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.