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Messaggio
#1
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Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 542 Iscritto il: Sat 21 October 2006 - 22:22 Utente Nr.: 14.074 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Sapete di quei spot TV firmati Presidenza della Repubblica o Presidenza del Consiglio dei Ministri ?
Bene, proprio eri sera sul tardi ne ho visto uno che riassumeva in pratica quanto spesso ho scritto su queso Forum, ovvero: La garanzia per le merci vendute in Italia (ma la direttiva è Europea) è valida per 2 anni. Necessario conservare lo scontrino (appro, quelli su carta termica conviene fotocopiarli ...) ed inoltre, a fine spot dicono : per far valere la garanzia, basta riportarre il prodotto al VENDITORE !! ![]() Infatti il succo della legge è che il nostro contratto di vendita/acquisto lo facciamo con il negoziante, l'acquirente ha il diritto di non voler saperne nulla circa il produttore ) E qui aggiungo io per esperienza personale: se il venditore è online (e qui ci rientra pure DIVINEO...) sarà sua premura ritirare il prodotto a sue spese. Credetemi, io non ho messo in mezzo nessun avvovato, ho solo scritto una raccomandata AR (di cui vi ho postato la lettera-tipo) e quando hanno capito che ero straconvinto anche ad andare per vie legali, essendo la causa già vinta, hanno ceduto. Ed hanno ceduto in più fasi , ovvero prima ritirando per 4 volte il prodotto tramire corriere a loro spese (unico mio onere era adare sul sito della TNT e prenotare il ritiro) e poi, quando hanno visto che gli conveniva sostituirmi il prodotto con un'altro, l'hanno fatto (ma se le spedizioni le avesse pagate il sottoscritto, col cavolo che cedeveno, avrei ancora un router guasto e pagato almeno 20x4=80euri in spedizione !!) ![]() Ciauzz p.s. : ora mi è venuto diciamo così un dubbio : e il mercato delle automobili ? In teoria dovrebbe valere la stessa cosa ! (se ho tempo mi informo, nel frattempo sgrat sgrat...) |
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Messaggio
#2
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Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Thu 29 September 2005 - 13:00 Utente Nr.: 7.641 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sapete qual'è il problema?
Se il venditore è in italia è meglio perdere chissà quante settimane in telefonate, mail e raccomandate AR (che costano) oppure pagare i 10 euro di pacco celere? Io propendo spesso per la seconda.... ![]() Altra questione: quando possibile è meglio andare direttamente dal produttore (come faccio io ad esempio per i dischi Maxtor) oppure rivolgersi al venditore che magari impiega mesi a mandare l'oggetto dal produttore e a ridarvelo indietro? L'ultimo 160 Gb che ho spedito alla Maxtor mi è tornato un 200 Gb nuovo in QUATTRO GIORNI. Una mobo AsRock che ho riportato al venditore la sto aspettando da TRE MESI (anzi... stasera mi sa che passo in negozio a vedere cosa mi dicono....). Ultima questione: comprate sempre, se potete, prodotti di marche che garantiscono un'ottima assistenza superiore. Ad esempio Samsung garantisce sui suoi monitor TRE ANNI di garanzia con SWAP ON SITE!! Cioé viene il corriere, vi lascia un monitor nuovo e si prende il guasto... quindi meglio pure della legge europea ![]() |
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