![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
-------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 200 Iscritto il: Fri 17 March 2006 - 12:30 Da: Milano City Utente Nr.: 10.753 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L' ho provato una mezz' oretta poi sono andato a pranzo
![]() che dire, accendo la console, arrivo al menù abbastanza bruttino e subito dopo ad una "presentazione" che non mi fa gridare al miracolo... poi comincia il gioco e... CASPITA!!! ![]() ![]() Un vero e proprio Adventure 3D coi contro ciuffoli, i movimenti sono fluidi, la telecamera è gestita perfettamente, il sistema di attacco è super facile e intuitivo, ci sono tre tasti per esso, Y per l' attacco veloce, X per quello medio-forte e A per il forte, B si usa per saltare, se premuto due volte si esegue il doppio salto, L per centrare la telecamera e R per parare. Premendo START ci si trova di fronte al menù per le varie quest, gallery ecc. nello schermo inferiore vengono visualizzati gli items e ho dovuto utilizzare il pennino per eseguire uno strano simbolo legato ad un erba curativa, quest' ultimo si può utilizzare anche per mirare con la balestra, l'arma di base per ora è un pugnale ed aumentando di livello vengono sbloccate nuove combo di attacco. Dopo un po' che giocavo ho pensato che avrebbero comunque potuto infilarci una mappa da qualche parte dato che ci sono parecchi svincoli, premendo SELECT con mio enorme piacere, voilà, ecco apparsa la mappa (un po' bruttarella a dire il vero ma l' importante è l' utilità ![]() Dopo la fase iniziale si arriva ad un villaggio dove e possibile parlare con gli abitanti e accettare, come ho accennato poc' anzi, diverse quest, le prime che ho fatto sono molto semplici. Questo è giusto per darvi un' idea del gioco, ora non so quanto la storia possa appassionarmi nel proseguire e se qualche ipotetico difetto potrebbe rivelarsi alla lunga, fatto sta che Eragon è tecnicamente un ottimo gioco che per il momento mi va di continuare. Eragon è l' ennesima prova che il DS ha ottime potenzialità grafiche che quasi mai vengono sfruttate al meglio, prendete Tomb Raider Legend, avrebbero potuto benissimo svilupparlo come questo gioco invece che renderlo un triste e falso 3D. Final Fantasy III, Metroid... non mi stancherò mai di dire che questa console può fare tanto anche dal punto di vista grafico e non solo ludico, soltanto questi tre titoli ne sono la conferma! In conclusione vi consiglio di provare assolutamente Eragon, anche se magari non vi ispira più di tanto merita almeno un' occhiata ![]() -YS- [EDIT] Non ho ben capito il sistema di salvataggio "dal menù", qualcuno potrebbe spiegarmelo? Leggendo ho capito che se salvi dal drago ti mantiene tutte le impostazioni ecc. se invece lo fai dal menù ti toglie tipo l' esperienza e ti fa comunque ricominciare dall' ultimo drago visitato, in sostanza qual' è la differenza? |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 21:50 |