![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
![]() {NFO File}
-------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 808 Iscritto il: Mon 26 June 2006 - 18:10 Da: Roma Utente Nr.: 11.959 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Ok, complice il weekend e l'influenza di mezzo... ieri mattina ho concluso Gyakuten Saiban 2... che dire...?
Mi è piaciuto moltissimo. Malgrado non ci siano casi nuovi e sia un remake pari pari del vecchio Gyakuten Saiban 2 per GBA (il che probabilmente spiega come mai in Giappone sia venduto a "Best Price", ovvero circa metà prezzo di un gioco nuovo) è veramente bello. Le meccaniche di gioco sono esattamente identiche al primo capitolo con la sola aggiunta della possibilità di presentare "persone" come prove e con lo Psyche-Lock, una sorta di mini-cross-examination durante la fase investigativa. A parte queste due piccole novità, il motore di gioco è esattamente lo stesso di PWAA/GS e questo... secondo me... è un bene! :-) Certo, se ci fosse stato un quinto caso come in PWAA/GS dove si potesse usare il touch screen in modo "serio" sarebbe stato meglio, ma non di meno mi sono attaccato al gioco e non l'ho lasciato finchè non l'ho finito... La grafica è esattamente la stessa, sono andati "al risparmio", ma del resto in questo gioco non guardo certo alle animazioni durante le sessioni di tribunale... semmai alla trama, alle frasi, agli sviluppi... e da questo punto di vista, GS2 è eccezionale! :-) (e l'animazione di Phoenix che suda con il colibrì che lo becca nel terzo caso è veramente esilarante...) Anche il riciclo di alcuni personaggi del primo gioco non mi è affatto dispiaciuto, e i riferimenti al primo gioco sono svariati. Anche il quarto caso, ad un certo punto, riprende appieno il terzo caso di PWAA/GS... sembra che la storia si ripeta ;-)... ma forse sto un po' spoilerando... e quindi... » Clicca per leggere lo Spoiler! « Da un punto di vista della difficoltà, non l'ho trovato molto complesso se non per qualche testimonianza un po' più contorta (in genere, le multi-answer... sigh... e dire che mi ci avevano fregato nel quinto caso di PWAA/GS...) e qualche foto che andava spulciata per benino... sicuramente ho avuto più difficoltà con PWAA/GS la prima volta che l'ho giocato. Giocarlo senza avere giocato il primo... altamente sconsigliato. Ignorarlo perché motore e grafica sono identici? Altamente sconsigliato. Attendere con ansia GS3? Altamente consigliato! L'unica cosa che non mi è piaciuta, ma per niente proprio, è che nel primo, finendo i casi, veniva cambiato lo sfondo e c'erano delle immagini BELLISSIME riferite al caso. In GS2, finendo il caso, appaiono le facce dei protagonisti... ![]() ![]() Qualche commento finale un po' spoileroso... » Clicca per leggere lo Spoiler! «
-------------------- Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)
![]() Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto] DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], 3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto] Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 04:32 |