![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
![]() {NFO File}
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 153 Iscritto il: Tue 8 November 2005 - 19:08 Utente Nr.: 8.488 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora, qualche commento dopo averlo provato un po':
Ennesimo bel gioco della saga! Per quanto riguarda la trama non mi sbilancio troppo...non avevo voglia di leggere quel che riuscivo e di intuire il resto quindi ho skippato a priori tutto, ma scommetto quello che volete che avremo: 1- guerra con un cattivo dimensionale 2- un amico che per pararci le chiappe salta 3- un viaggio in un tempo diverso da quello iniziale xDD a parte cio', passando alle cose serie: meccanica di gioco: usi il tuo protagonista, lo muovi "liberamente" in un campo d'azione 3d (in realta' lo muovi avanti ed indietro con la possibilita' di cambiare piano a piacimento) ma non mi dilungo tanto appena lo si prova si capisce. Con lui attacchi normalmente o tramite tecniche speciali, poi hai il gruppo che non controlli direttamente. Questi sono spesso in seconda fila (decidi tu come settare la griglia delle posizioni) e usano piu' che altro magie (di attacco o di supporto). Puoi decidere tramite menu' che profilo fargli utilizzare, se full power o se al risparmio ecc, e puoi anche utilizzarli manualmente, anche impostando dei comandi rapidi per richiamare le magie velocemente senza passare da menu', ma questo necessita un minimo di pratica. Poco altro da dire, NON e' a turni, non ci azzecca nulla coi FinalFantasy grazie a Dio ed ha mantenuto la sua peculiarita' principale, quella del gioco "dinamico". La grafica e' molto buona per ora, non ho visto summon pazzesche (ma arriveranno xD) e per ora qualche mostro ben definito e qualche magia classica che non mi hanno stupito piu' di tanto, a differenza della definizione dei paesaggi. M'e' sembrata davvero ottima! Soprattutto quando giri per i villaggi/citta' hai una mappa che ti aiuta (molto comoda) ed una visuale COME DIO COMANDA (3/4 grandangolo) che ti permette di gestire al meglio le situazioni (FF12 sucks!!!). Il sonoro non e' nulla di sbalorditivo (mi aspetto pero' i rituali per le summon...eheh) ma anche qui, come in tutti gli altri episodi le tecniche/magie sono tutte doppiate e cio' mi e' sempre garbato parecchio! Giocabilita' altissima, i menu' sono 3 in croce (almeno quelli strettamente necessari), le mosse all'inizio poche ma gia' variano (quindi immagino piu' avanti ne avremo a caterve come sempre) e semplici da usare. L'intelligenza della cpu e' buona, da filo da torcere e se non volete sprecare punti magia dei "supporter" allora diventa quasi difficile. Per finire: @uriel7....ti quoto bene o male in toto! innovazione qui?! nessuna! non che questo mi disturbi pero', anzi, temevo quasi qualche innovazione assurda! Globale: veramente carino...da provare per capire che sto dicendo ed aspettare la versione usa come sempre per goderselo bene tutto! -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 20:28 |