![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.516 Iscritto il: Wed 13 April 2005 - 15:53 Da: Cuccaro beach! Utente Nr.: 4.417 Feedback: 10 (100%) ![]() |
![]() {NFO File}
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 205 Iscritto il: Thu 17 November 2005 - 15:25 Utente Nr.: 8.803 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Senza entrare nella ritrita polemica sulle lingue non posso fare altro che quotare le ultime considerazioni....i giochi in lingua italica o NON arrivano o arrivano dopo mesi....la traduzione lascia assai spesso a desiderare (Oblivion per esempio)la questione non è tanto di nazionalismo ma del semplice puro fatto che l'inglese volenti o nolenti è la lingua più parlata al mondo o quasi quindi a prescindere dal mondo videoludico se non sai l'inglese sei bruciato nel mondo del lavoro o quasi.
Pure io l'inglese l'ho cominciato ad imparare con le prime avventure della Sierra (odiavo il fatto che Larry usasse lo slang poi) e ho perso le ore dietro ai primi Ultima che utilizzavano un inglese arcaico..da lì ho cominciato ad assimilare ed assimilare ed ora posso leggere senza problemi romanzi di 4000 pagine (la saga di Otherland), se mi fossi fermato al "gne gne se non è in italiano non lo voio" ora sarei ridotto come innumerevoli persone che vedo girare per il mio negozio (di computer ma anche altrove) che continuano a lagnarsi del fatto che Internet non sia tutta in italiano e che non conoscono le parole basilari per poter sopravvivere nel mondo civile. Non volete giocare in inglese? Non fatelo...ma ricordatevi della pubblicità del nuovo gioco per imparare l'inglese col DS..quella situazione è purtroppo più reale e tragica di quanto sia rappresentata..e poi..diciamocelo...se aspettiamo le traduzioni ci perdiamo oltre l'80 della produzione videoludica...basta vedere i TITOLONI che sono stati "sfornati" per il mercato europeo. Imparate giocando..vi divertite di sicuro di più che a studiare a scuola a meno che non abbiate una Prof (od un Prof) gran gnocca/o. Ps. voio un DVD con tutte le vecchie avventure della serie...grafica alta risoluzion e colonna sonora digitale...ma con la stessa meccanica "come caspio si traduce preservativo in slang americano" |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 20:58 |