IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [GUIDA] Linksys Wireless G WAG54G V.2, Farlo funzionare con la NWFC
timleary
messaggio Sunday 29 January 2006 - 12:34
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Taranto
Utente Nr.: 4.308
Feedback: -1 (33.3%)

Se comprate un router Linksys wireless G WAG54G V.2, non funzionerà con la nintendo wifi connection.
Affinchè vada, i signori della CISCO, hanno fatto uscire un firmware nuovo, scaricabile da un link ftp:

LINK

a questo punto il DS vede il router, si connette e si puo' giocare.... cmq, puo' sucedere che perdiate spesso la connessione; per ovviare a questo problema, Dopo aver aggiornato il fw dovete impostare il canale wifi da 1 a 3, quelli alti (4, 5, 6) danno problemi di connessione.

EDIT: Questo Firmware è una versione BETA, percui, se avete dei problemi, potete tornare alla versione OFFICIAL scaricabile dal sito Linksys. io la sto testando da un bel po' di tempo e non mi sta dando alcun tipo di problema, ne con la crittografia ne con la connessione, funzionano alla perfezione sia il DS che la PSP, che il portatile, che il palmare, il notebook della mia ragazza...
insomma va tutto a meraviglia

Messaggio modificato da zazza82 il Saturday 9 February 2008 - 17:38

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
-ecarus-
messaggio Monday 25 September 2006 - 12:29
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 6.679
Feedback: 0 (0%)

Rieccomi vittorioso...e pregherei l'autore del Topic TimLeary o l' admin Evrain di modificare il titolo del Topic aggiungndo anke il nome del Router Linksys WAG54GX2

Ecco quello ke ho fatto:

ROUTER LINKSYS WAG54GX2 con chipset SRX200
Ho aggiornato il firmware dalla versione 1.00.01 alla nuova e ultima 1.00.09 reperibile nella sezione Download del sito www.linksys.it
Una volta effettato l'aggiornamento faccio l' hard reset del router (tenere premuto per 30 secondi con uno spillo dal buco RESET e al termine dei 30 secondi spegnere il router dal tasto power mantenendo sempre lo spillo premuto dentro il Reset), adesso potete cacciare lo spillo e riaccendere il Router ke va' riconfigurato in tutte le sue impostazioni.

Dopo aver riconfigurato tutto il router per poter andare su internet e lasciando abilitato il DHCP, queste sono le configurazioni ke ho usato per il Wireless.

Andate nella sezione Wireless del Router e configurate come segue:
- BASIC WIRELESS SETTINGS -
Wireless Network Mode: MIXED
Wireless Network Name (SSID): linksys
Wireless Channel: 9 - 2.452 GHz
Wireless SSID Broadcast: ENABLE

- WIRELESS SECURITY -
Potete tenere la chiave wireless attiva sul router, io uso una chiave WEP a 128bit e non mi da' nessun problema, il Ds lite si collega subito (ricordo che come password wep non dovete usare la passphrase ma la relativa wep key ke avrete generato con l'apposito pulsantino).

Security Mode: WEP
Encryption: 128 bit
WEP Key 1: 1712992b22a4a1ce3efa925304 <-(esempio di una chiave a 128 bit)
TX key: 1

- WIRELESS ACCESS -
Allow All: ENABLE

- ADVANCED WIRELESS SETTINGS - (questa e' la modifica piu' importante)
BASIC RATE SET: 1-2 megabit (invece che Default).
Le altre impostazioni vanno bene, non toccatele.
Provate il vostro DS con un gioco come MarioKart e andate nelle configurazioni -> Impostazioni Nintendo wifi connection -> toccate su uno dei 3 slot connessioni disponibili -> ricerca Access Point -> selezionare l'access point linksys ke vi esce in elenco e inserire la WEP key a 128 bit ke avete impostato nel router -> SALVARE grog.gif

Se invece avete altre unita' in rete wireless agganciate al router (come notebook o pc con skede di rete wifi ke vanno a velocita' superiori a 2 megabit, cioe' 12, 24, 48, 54 megabit)
Allora modificate in questo modo:
BASIC RATE SET: lasciate DEFAULT
e modificate solo TRANSMISSION RATE: impostando un qualsiasi valore che sia quello della scheda di rete che andrete a utilizzare con le altre unita' PC in rete (non lasciate su AUTO che il DS non funziona)

Con questo piccolo accorgimento le vostre pene finiranno harhar.gif

Potete inoltre tenere attivo anche il Firewall sul router, a me non ha dato alcun problema (SPI Firewall Protection: ENABLE) e (Block Anonymous Internet Requests: ENABLE), ma se dovessero darvi problemi, provate a disabilitarli.

Tutto ok, fatto e risolto, questa mia esperienza potra' tornare utile a qualkun altro yahoo.gif
 Go to the top of the page

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- timleary   [GUIDA] Linksys Wireless G WAG54G V.2   Sunday 29 January 2006 - 12:34
- - timleary   grazie Piè per aver fatto dei miei problemi lessic...   Sunday 29 January 2006 - 13:45
- - Aurelio   il router alice 4mb va bene   Tuesday 31 January 2006 - 22:09
- - timleary   CITAZIONE (Aurelio @ Martedì 31 Gennaio 2006 ...   Tuesday 31 January 2006 - 22:16
- - nic85   raga io ho il linsys wag54gs(che e' il modello...   Tuesday 22 August 2006 - 00:01
|- - Ca1ux   QUOTE (nic85 @ Tuesday 22 August 2006 - ...   Monday 4 April 2011 - 19:36
- - -ecarus-   io ho il Router WAG54GX2 chipset SRX200 LINK ROU...   Sunday 24 September 2006 - 11:37
- - Evrain   Lo hai autorizzato ad uscire sulla rete? Evrain   Sunday 24 September 2006 - 11:49
- - -ecarus-   come si fa ad autorizzarlo a uscire sulla rete??? ...   Sunday 24 September 2006 - 12:14
- - -ecarus-   Rieccomi vittorioso...e pregherei l'autore del...   Monday 25 September 2006 - 12:29
- - scapello   CITAZIONE (timleary @ Sunday 29 January 2006 ...   Monday 17 September 2007 - 11:09
- - junior_92   si connette il vga200g?   Friday 11 January 2008 - 11:55
- - phoenix.wright   non mi da il link   Thursday 17 June 2010 - 17:00
- - phoenix.wright   up   Sunday 27 June 2010 - 21:55
- - Gid   Ma quello del primo link? Prova qui, dovrebbe esse...   Sunday 27 June 2010 - 22:02
- - phoenix.wright   Grazie tante!   Monday 26 July 2010 - 22:02
- - Geneprio   si vabbe Ca1ux vediamo di vedere dove si va a post...   Monday 4 April 2011 - 20:48

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 30 April 2025- 23:37

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.