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Messaggio
#1
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![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
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Messaggio
#2
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 30 Iscritto il: Thu 28 April 2005 - 10:58 Utente Nr.: 4.521 Feedback: 0 (0%) ![]() |
succede perchè il GBA non è una macchina fatta per supportare la grafica 3D, quindi viene fatto tutto in software.
non essendo una macchina 3D, il GBA non ha Z-buffer e quindi diciamo così non può stabilire "da solo" quali poligoni/oggetti vanno disegnati prima e quali dopo, quali stanno davanti e quali dietro....per questo a volte si nota fliccherio. ovviamente ci sono varie tecniche per evitare tutto questo....come l'assegnazione agli oggetti 3D di priorità....questo funziona bene con pochi oggetti, ma quando le scene diventano complesse è difficile stabilire le priorità giuste per tutti....quindi piccoli errori li lasciamo correre ![]() Inoltre per migliorare le prestazioni e la velocità del gioco, in SRS abbiamo introdotto il caricamento in streaming del livello per zone.....quindi il GBA carica e scarica zone del livello a seconda di come ci spostiamo in esso.....in questo modo abbiamo diminuito notevolmente il numero di poligoni presenti nella scena. |
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