IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Recensione: G6 Lite 4Gbits!
Pie
messaggio Thursday 13 July 2006 - 12:31
Messaggio #1

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

Recensione G6 Lite da 4Gbits!

Legenda:
  • 1. Introduzione
  • 2. Cosa arriva a casa
  • 3. Come si presenta su console
  • 4. Come funziona e come si cambia il case/adattatore
  • 5. Manager
    - Come flashare una rom GBA
    - Come flashare una rom NDS
  • 6. Loader
    - Come installarlo
    - Utility
  • 7. Come funziona la G6 in modalità GBA
    - Opzioni per i Save
  • 8. Come funziona la G6 in modalità NDS
    - Opzioni per i Save
  • 9. Test sulla card
    - Test su giochi GBA
    - Test su giochi NDS
  • 10. Conclusioni
  • 11. Pro e Contro
  • 12. Voto Finale

--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
Pie
messaggio Thursday 13 July 2006 - 13:17
Messaggio #2

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

9. TEST SULLA CARD

1) Test su giochi GBA

Ho fatto diversi test su alcuni giochi famosi, e su alcuni giochi definiti " difficili".
In particolare ho testato tutti i Super Mario Advance, compreso il 4. Soprattutto questo, famoso per avere dei save rognosi, non ha mostrato il benchè minimo problema di compatibilità, ne sul lato di gioco, ne sul lato dei salvataggi.
Ho inoltre provato i vari Zelda, i Final Fantasy, Tales of Phantasia, e i Metroid Prime. Ho anche avviato Mario Tennis, che sembrava dare alcuni problemi ai possessori di M3. Ebbene, anche qui tutto funziona a meraviglia!
Per quel che ho potuto vedere i giochi GBA vanno molto bene. Sono talmente tanti però che non posso garantire su tutti ma, visto che anche quelli un pò rognosi problemi non ne hanno dati, tutto mi fa presupporre che lo stesso sarà per gli altri.

2) Test su giochi NDS

Anche qui ho testato diversi giochi famosi, per vedere un pò come si comportava la card.
I giochi testati sono Mario Kart, Mario e Luigi Partners in Time, Animal Crossing, New Super Mario Bros, Nintendogs Dalmatian and Friends, Super Princess Peach, Point Blank, Big Brain Academy, Brain Age, Metroid Prime Hunters, Resident Evil DS, Trauma Center, Rockamn ZX e, in tutti i casi, non ho riscontrato il benchè minimo problema.
I giochi girano tutti a meraviglia, con framerate perfetto e stabile, caricamenti veloci al pari delle controparti originali, e salvataggi sempre ok.
Tutto ciò fa presupporre che la compatibilità raggiunta con la G6 classica sia stata trasportata perfettamente anche nella G6 Lite.
Il chè era immaginabile, in quanto entrambe le card utilizzano lo stesso software e lo stesso loader.
La riduzione della dimensione non ha influito per nulla sulla compatibilità. Ottimo.

10. CONCLUSIONI

Che dire, il team G6 si dimostra ancora una volta uno dei migliori sulla scena flash cards. Con il modello Lite supera se stesso, offrendo una card non solo bella a vedersi, ma anche molto funzionale, e dalle ottime caratteristiche.
La compatibilità con le roms NDS è pressochè totale (solo il solito Ultimate Spiderman crea alcuni problemi nell'audio), e la sua memoria interna, molto veloce, permette un' esecuzione perfetta delle stesse, facendo girare il tutto come se fosse una cartuccia originale. I materiali di assemblaggio, come al solito, sono di ottima fattura, e risultano uguali a quelli della console.
L'utilizzo è poi davvero elementare, grazie al comodo manager molto intuitivo, e al comodo loader che mette a disposizione tutte le voci, raggiungibili semplicemente e comodamente con il touch screen.
Non c'è molto altro da dire, se avete un DS Lite questa è la card che ad oggi fa per voi. Accompagnata da una PassCard3 avrete per le mani una console perfetta, con nessuna sporgenza. Il team rilascia molto spesso aggiornamenti per il manager e loader quindi, anche pensando al futuro, potete sentirvi in una botte di ferro.
Se invece avete un DS Classico puntate su una G6 Classica, forse più comoda da usare senza adattatore.

11. PRO E CONTRO

+ Nessuna sporgenza sui DS Lite/DS Classici/GBA
+ Ottimi materiali di assemblaggio
+ Compatibilità totale con le roms NDS (solo Ultimate Spiderman ha problemi nell'audio)
+ Memoria interna molto veloce
+ Facilità di utilizzo estrema
+ I case intercambiabili sono carini
+ Adattatore che la rende compatibile anche con GBA (praticamente un 3 in 1)
+ Ottime funzionalità PDA
+ Ottimo loader

- Memoria non espandibile (2 o 4 Gbits)
- Compatibilità con le roms GBA non totale (un 96% circa)
- Seppur poco, ciuccia un pò di batteria al DS
- Inserire la card nel writer richiede un pò di forza e attenzione

12. VOTO FINALE

9/10

Recensione scritta da Pie per GBARL.it
La riproduzione della stessa, senza il consenso dell'autore, è severamente vietata al di fuori nel network RL.

--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Pie   Recensione: G6 Lite 4Gbits!   Thursday 13 July 2006 - 12:31
- - Pie   1. INTRODUZIONE La G6 fu la prima vera flash card...   Thursday 13 July 2006 - 12:47
- - Pie   3. COME SI PRESENTA SU CONSOLE La G6 Lite è la pr...   Thursday 13 July 2006 - 12:50
- - Pie   5. MANAGER G6 Lo scarichiamo da http://www.handhe...   Thursday 13 July 2006 - 12:56
- - Pie   6. LOADER G6 Dopo la lunga spiegazione relativa a...   Thursday 13 July 2006 - 13:00
- - Pie   7. COME FUNZIONA LA G6 LITE IN MODALITA' GBA ...   Thursday 13 July 2006 - 13:09
- - Pie   9. TEST SULLA CARD 1) Test su giochi GBA Ho fatt...   Thursday 13 July 2006 - 13:17

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 3 May 2025- 10:22

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.