![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (Pie @ Giovedì 1 Giugno 2006 - 20:33) Non ho studiato linguistica, ciò non vuol dire che sia incompetente però. E' un gioco, se non è perfetto che importa! Ormai è moda che Nintendo ci rifili traduzioni di questo livello per i titoli Square. Io sinceramente sono stufo di aspettare mesi per beccarmi queste sole paurose, poi non so se a te piace farti prendere in giro. CITAZIONE Ripeto, tu essendo nel giro fai più caso a queste cose, ma dubito che tutti gli altri utenti qua su gbarl che lo stanno giocando abbiano notato questa traduzione, dal tuo punto di vista, pessima, anzi. Studiando traduzione e interpretariato, conosco gli standard di qualità per definire buono o meno un lavoro e posso dirti che questa traduzione alterna pezzi carini a scelte di stile assolutamente pietose. ![]() CITAZIONE Per il "Già..." secondo me quei tre puntini di sospensione parlano più della parola stessa. E se sai un pò la storia del gioco, lo stato d'animo del personaggio etc... concorderai con me. Ehia, allora non capisci. Già si usa come risposta rarissima ad UNA DOMANDA, non ad un'informazione che qualcuno ti dà. CITAZIONE Anche "Villaggio delle Nebbie" a me pare ben appropriato, per te fa cagare. Conoscendo a menadito la versione giapponese, so che è Mist no Mura, ergo Villaggio di Mist. È un nome, ma probabilmente chi ha italianizzato tutte le parole in inglese era ignorante a pozzo (Rydia, lancia Fuocaga! ... xD) ._. -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 07:10 |