![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 852 Iscritto il: Wed 6 October 2004 - 18:24 Utente Nr.: 2.101 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (uriel7 @ Mercoledì 31 Mag 2006 - 21:46) I componenti del Team!7 erano tutti inglesi ( Allister Brimble, Rico Holmes... rispettivamente audio e grafica... non ricordo il nome del coder ma nemmeno lui era italiano...), solo che ad un certo punto iniziarono a produrre giochi degli altri (il primo fu Formula Challenge... discreto gioco di formula1 ante-litteram... sviluppato dagli stessi autori di Arcade pool...) e da li partì il loro declino, frenato un pochino solo con la serie Worms... Eh eh! scusa l'OT... e anche la mia precisazione... ma quello è un periodo della mia vita che ricordo abbastanza bene... Il Team17 era un vera e propria casa editrice non un "team": come casa editrice di software PD (pubblico dominio) pubblicava col nome di 17-Bit Software raccolte su floppy e cd ed in seguito iniziò a pubblicare lavori a valore aggiunto di persone come Rico Holmes, Allister Brimble, Andy Davidson (creatore di Worms), Bjorn Lynne (Dr. Awesome nella demoscena Amiga), Stefan Boberg (creatore di LHA, compressore standard su Amiga) attive nella "demoscene" e di cui già pubblicava i demo nei cd di materiale PD. La sede della compagnia è nel West Yorkshire, Inghilterra. Il Team17 è stata l'opportunità per coder, grafici e musicisti della scena Amiga di tutta Europa di pubblicare giochi commerciali di qualità, ma non è mai stato di per sè un "group" o un "team" come invece, ad esempio, il demogroup "The Silents" che col nome "Digital Illusions (DICE)" ha creato la saga di Pinball Dreams o giochi come Motorhead. Ho ancora una marea di numeri di riviste inglesi (CU Amiga, Amiga Power, etc.) con la pubblicità delle raccolte della 17-Bit Software. Bei tempi. ..e scusate l'OT ![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 07:03 |