IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> La batteria della PSP dura appena 2 ore...
Pie
messaggio Monday 8 November 2004 - 21:13
Messaggio #1

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

Arriva la conferma; Leggete l'articolo:

http://www.g4techtv.com/pulse/episodes/363..._of_110504.html

Qui riporto la parte che ci interessa:

CITAZIONE
If the real dilemma in your life was whether to purchase a Nintendo DS or a Sony PSP, here's some news that might sway you a little towards Nintendo's side. Last week, Sony exec Ken Kutaragi claimed that the PSP's battery could run for four to six hours of gameplay at a pop, but he's since amended his statement by admitting that the PSP would run for only two hours with all features enabled.

Beh, nn so voi, la PSP sarà pure potente quanto volete, ma nn si ha nemmeno il tempo di vedere un film... "l'assassino è...." pluf! Batteria scarica! stralol.gif

2 ore di gioco, altre 5 di carica, e così via.
Palloso.
Grave pecca da parte di Sony, molto grave.

--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
cloud79
messaggio Tuesday 9 November 2004 - 15:21
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 680
Feedback: 1 (100%)

Bè FrankBel che dirti...
Anch'io speravo la pagassero all'uscita della PS2...
Non so se ricordate che mega anzi GIGA promesse fecero alla SONY durante la campagna pubblicitaria pre-PS2...
Ne parlarono anche al TG1 delle 20:00.. mostrando FMV di ogni sorta spacciandoli per "grafica in tempo reale".. da simulazioni spaziali a giochi di calcio "definitivi" dove ogni singolo filo d'erba era modellato e animato in maniera superba!!
Per non parlare poi delle riviste ufficiali e non, che ci propinavano foto su foto sempre e solo di dannattissimi FMV!!!
Insomma un hype davvero mostruoso.. chi ormai non conosceva PS2?? e in quanti "ahimè" non conoscevano il meravigliso DreamCast.. sad.gif
Tuttavia erano riusciti a fregare anche il sottoscritto.. per quanto irreali fossero quelle cose che mostravano, nella mia mente deviata dai media [OT] che purtroppo oramai deviano fin troppe cose [/OT] già sognavo il fascino di quei giochi.. e pregustavo il momento di poterci mettere le mani sopra drool.gif
Giunse così Marzo 2000 e all'Expocartoon di Roma riuscì a toccare con mano per la prima volta la PS2 in versione Jap...
Ero al massimo del delirio.. e da fan sfegatato della serie potevo provare nientepopodimeno che il più GROSSO fallimento della Capcom!! Street Fighter EX3!!!
Non vi racconto neanche della fila di oltre un'ora per provarlo..
Giunse finalmente il mio turno e un insieme di sensazioni si impadronirono del sottoscritto... delusione, rabbia, rancore, smarrimento, imprecazioni e bestemmie di ogni sorta... dov'era finito il fascino della saga Street Fighter?? dove erano finiti quei poligoni mostrati al TG?? e tutte quelle scalettature da dove piombavano?? ma sanno cos'è un DreamCast?? anzi no forse è più bello l'EX2 Plus su PSOne...
Non ci volevo credere.. pensai si trattasse di un demo version ancor lungi dall'essere completo.. ma la gentile assistente confermò che i miei sospetti erano infondati.. e non volli neanche provare Ridge Racer V, mi bastarono poche schermate per capire l'enorme, pazzesca fregatura che la SONY aveva propinato a noi [OT] UTONTI deviati dai Media [/OT]
Ma il resto è storia... ormai le prenotazioni di PS2 dilagavano da oltreoceano ai nostri lidi.. la SONY aveva puntato il tutto su un nome che fra breve entrerà sul podio dei loghi più famosi al mondo [OT] dannata monopolizzazione [/OT] ..PlayStation!!
L'Emotion Engine.. il Graphic Synthesizer.. la console che avrebbe riprodotto fedelmente le "emozioni" e noi utonti ci saremmo emozionati con essa.. che bei nomi.. quanto hype.. e poi? alla fine nessuna emozione e 4 miseri MB video... ph34r.gif
E via così.. con quei "poveri" programmatori a sforzarsi con ogni sorta di Algoritmo e di Ottimizzazione per cercare di spremere all'inverosimile un hardware che è e resterà una "fetecchia" colossale...
Certo i veri "capolavori" sono poi usciti.. Gran Turismo 3, Metal Gear Solid 2 (la grafica e la giocabilità.. sul fronte PLOT è uno schifo immondo), Final Fantasy X (oddio solo la grafica.. PLOT caruccio ma ben lontano dai fasti di FFVII), Pro Evolution Soccer (i primi due.. 3 e 4 ormai "stagnano" e puzzano di roba riciclata).. e poi.. boh sinceramente non ricordo altro..
Ma per questo dobbiamo ringraziare il duro lavoro dei programmatori alle prese con un Hardware (e relativi kit di sviluppo) che, credetemi, è davvero ostico..
La Sega alla fine è morta (almeno come Hardware House).. e la SONY domina incontrastata.. ormai la parola "videogioco" è diventata una "metafora" con un unico significato: PlayStation..
Che dirvi.. se ho odiato SONY? certo! non posso negarlo.. in primis la PS2 mi ha profondamente deluso e in seguito ha ucciso Sega.. ma allo stesso tempo devo ammettere che la loro strategia commerciale è stata a dir poco perfetta... e quindi che venga lodata per questo!!
Se inizialmente ha potuto godere della fama derivante dal nome, successivamente ha segnato il suo definitivo successo grazie alla pirateria...
Nessun tipo di protezione sui CD/DVD originali ed il gioco è fatto... che genialata!! eh gente?? E così ha colto nel segno..
Ho sperato che la SONY pagasse per avermi (e averci) deluso.. ma così non è stato.. anzi.. l'avevo sottovalutata...
Ora la storia sembra ripetersi.. a pochi giorni dal lancio PSP tutti che ne parlano male.. e non parlo di fanboys di altre marche, ma di esperti con alla mano dati EFFETTIVI! proprio come accadde con la PS2 per i 4MB video, così resta un dato di fatto che l'autonomia della PSP è di 2 ore, il che risulta davvero improponibile!!
Ma la SONY ha altri assi nella manica.. e se le sue strategie commerciali resteranno invariate (e lo resteranno.. squadra che vince non si cambia!!), punterà tutto sul nome e su una campagna pubblicitaria MASSICCIA, coinvolgendo media di ogni tipo, riviste del settore e non, giornali, special televisivi, cartelloni pubblicitari, TG e molto altro ancora...
Tutti ci convinceremo che PSP è superiore, o meglio ci faranno credere, e quando a qualcuno balenerà il dubbio che le batterie hanno una durata esigua, tireranno fuori i primi masterizzatori UMD.. magari spacciandoli per uno strumento utile per backupare i propri MP3 e ascoltarseli comodamente in giro con PSP, ma che ovviamente nessuno userà per tali scopi.. e allora la PSP, grazie alla pirateria, dilagherà e rappresenterà il "significato" della parola: videogioco portatile...
Mentre la Nintendo si vedrà "depauperata" (scusate il termine ma è il primo ke m'è venuto tongue.gif ) e sarà costretta come Sega a chiudere i battenti e a dichiarare fallimento sigh.gif
Così tutto resterà nelle mani del colosso SONY.. e l'unica cosa che ci resterà da fare, per impedire che la monopolizzazione non diventi una realtà, che ci sia sempre la possibilità di scelta e la concorrenza, sarà quella di affidare le nostre speranze in un altro Mega Monopolista.. Bill Gates unsure.gif
Certo si tratta di mie "pure" supposizioni, ma la verità è che i media e la TV ci influenzano tanto, troppo ahimè...
Ai tempi del Game Gear forse la TV non aveva questo effetto "deleterio" su di noi e quindi avevamo più libertà mentale per capire da soli che una console portatile, la cui autonomia è di poco più di un'ora, rappresenta una fregatura colossale...
[OT] Oggi invece ci sono Berlusconi, Grande Fratello.. e altre porcherie varie, e noi utonti continuiamo a crederci e ad assopirci sempre più.. certo non sono loro da accusare, sarebbero anzi da lodare per la loro capacità di "agire sulla stupidità di noi tutti" [/OT]
Mi (e vi) auguro solo che le mie previsioni non si avverino e di aver raccontato un mucchio di panzane.. ma temo che non sia così..
Nel mio piccolo so di certo che non acquisterò PSP, se cambierò idea sarà quando tutto si avvererà, quando non ci sarà altra scelta se non PSP e quando i marocchini sotto casa venderanno l'UMD di Gran Turismo 5 a 3 €...

Scusate se mi sono dilungato.. a presto! ..e sveglia gente!!!

--------------------
my love....

Go to the top of the page

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Pie   La batteria della PSP dura appena 2 ore...   Monday 8 November 2004 - 21:13
- - DaRk_ViVi   Mi sto convincendo che la mia scelta è la migliore...   Monday 8 November 2004 - 22:03
- - Drakar   Oddio !! Solo 2 ore ??? Ma stiamo scherzan...   Monday 8 November 2004 - 23:26
- - egramiac   Questo è quello che so io Fonte http://psp.ign.co...   Tuesday 9 November 2004 - 00:37
- - wmarzia   Perchè non lo chiamano Game Gear 2?   Tuesday 9 November 2004 - 01:36
- - MilkSan   RE: La batteria della PSP dura appena 2 ore...   Tuesday 9 November 2004 - 09:19
- - Pie   Mi spiace egra, ma le tue info risalgono al 21 set...   Tuesday 9 November 2004 - 09:22
- - MilkSan   CITAZIONE (Pie @ Martedì 9 Novembre 2004 - 09...   Tuesday 9 November 2004 - 09:26
- - Pie   Perchè qui tratteremo di DS, e lui essendo accanit...   Tuesday 9 November 2004 - 09:32
- - Flick   Per fortuna io sono multiconsole Prenderò indubb...   Tuesday 9 November 2004 - 10:14
- - MilkSan   Prima ero eccitato ma sul DS, la verità e che ora ...   Tuesday 9 November 2004 - 11:45
- - frankbel   Ma come... se hai detto che saresti stato uno dei ...   Tuesday 9 November 2004 - 12:56
- - frankbel   Cmq la PSP è veramente un cesso se avrà i suddetti...   Tuesday 9 November 2004 - 12:59
- - Sephiroth87   anch'io sono multiconsole e prenderò tutti e d...   Tuesday 9 November 2004 - 13:31
- - senseiken   Ciao a tutti! Anche io sono multiconsole...   Tuesday 9 November 2004 - 13:42
- - Finalfire   DS is the best, F**k the rest   Tuesday 9 November 2004 - 13:54
- - MilkSan   CITAZIONE (frankbel @ Martedì 9 Novembre 2004...   Tuesday 9 November 2004 - 14:56
- - Alexxx   Solo due ora per 5 ore di carica? ma dico stiamo s...   Tuesday 9 November 2004 - 15:10
- - cloud79   Bè FrankBel che dirti... Anch'io speravo la pa...   Tuesday 9 November 2004 - 15:21
- - frankbel   Non essere così fatalista. Ad ogni generazione l...   Tuesday 9 November 2004 - 15:58
- - cloud79   Mi auguro fortemente che tu abbia ragione frank......   Tuesday 9 November 2004 - 16:02
- - Edo2ooX   io ho le stesse paure di cloud... sopratutto quand...   Tuesday 9 November 2004 - 17:12
- - Jack   bah per gli mp3 ho il mio fido ipod, che la psp fa...   Tuesday 9 November 2004 - 17:44
- - psichopilla   mallol tra 2 setimane mi arriva il ds!!...   Tuesday 9 November 2004 - 17:51
- - frankbel   Per gli mp3 si useranno le memory stick, schede di...   Tuesday 9 November 2004 - 18:05
- - The Magician   CITAZIONE (frankbel @ Martedì 9 Novembre 2004...   Tuesday 9 November 2004 - 18:14
- - frankbel   Vaglielo a spiegare a tutti quelli che hanno il pr...   Tuesday 9 November 2004 - 18:22
- - cloud79   CITAZIONE Vaglielo a spiegare a tutti quelli che h...   Tuesday 9 November 2004 - 18:31
- - cloud79   CITAZIONE AUTOQUOTE: P.S. La Pioneer ha già realiz...   Tuesday 9 November 2004 - 18:34
- - egramiac   CITAZIONE (Pie @ Martedì 9 Novembre 2004 - 09...   Tuesday 9 November 2004 - 19:19
- - froks   salve a tutti io sono nuovo!!! volevo...   Sunday 14 November 2004 - 10:07
- - MilkSan   Ciao Froks benvenuto. Puntualizzamo. 1- possiedo...   Sunday 14 November 2004 - 10:16
- - cloud79   CITAZIONE 1- possiedo il GC, la PS2 e Xbox, fra le...   Sunday 14 November 2004 - 11:50
- - MilkSan   CITAZIONE (cloud79 @ Domenica 14 Novembre 200...   Sunday 14 November 2004 - 11:53

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 9 July 2025- 21:23

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.