![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
![]() {NFO File}
-------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 363 Iscritto il: Fri 23 September 2005 - 19:29 Da: Palermo Utente Nr.: 7.514 Feedback: 1 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Tyrian³ @ Lunedì 8 Mag 2006 - 14:25) CITAZIONE (Drizzt @ Lunedì 8 Mag 2006 - 14:19) Si infatti Pie, il fatto del salvataggio non riguarda compatibilità o altro, ma proprio la struttura del gioco. Ti faccio capire, anche se devo fare un piccolissimo spoiler. Quando devi iniziare a giocare, come in tutti i giochi di Mario, ti chiede di scegliere il blocco con cui giocare (ce ne sono tre come sempre). Dopo che inizi a giocare finisci nella mappa. Fai i primi 2 livelli e poi arrivi alla sfida con il primo boss. Dopo questa sfida ti chiede se vuoi salvare. Ora, la cosa strana è proprio questa. Possibile che per salvare i progressi in questo gioco sia necessario sconfiggere il boss di turno o sbloccare certe aree? Non c'è modo di salvare alla fine di ogni livello? Mi pare proprio una cavolata questo sistema, costringe il giocatore a fare sezioni di gioco troppo lunghe... e soprattutto non spiega perchè sia stato abbandonato un sistema di salvataggio comodo come quello di tutti i Mario a cui ho giocato... Veramente in Super Mario World si salvava solo dopo certe aree (switch, ghost house, boss ecc) per cui non credo che ci si debba scandalizzare. Certo un titolo portatile spesso ha l'opzione di salvataggio pressochè in ogni momento, ma io sono contento che abbiano usato un metodo di save più classico, rispetto alla storia dei giochi di mario. ![]() Qual'è il sistema che avrebbero abbandonato? A che giochi ti riferisci? ![]() Secondo me, per questo genere di giochi, dovrebbe effettuare il salvataggio automatico alla fine di ogni livello. Per me va pure bene che non tenga conto di vite, monete e power-up a tua disposizione. Dovrebbe tenere unicamente conto del livello in cui sei arrivato, delle monete rare fino a quel momento collezionate e degli eventuali passaggi sbloccati. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 21:55 |