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#1
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![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
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#2
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 821 Iscritto il: Sun 23 October 2005 - 20:53 Da: Pavia Utente Nr.: 8.178 Feedback: 1 (100%) ![]() |
che ti ferma? apriamo un topic dedicato in Soluzioni DS? io me lo sono DIVORATO in un w-e, sono al capitolo finale <3 e la magie di livello alto (le Lost Magic... come da titolo) sono belle storte (e quando la disegni e non te la riconosce, devi rifare... che bordello -.-, soprattutto considerando le doppie rune <3).
In breve... una mini recensione ci sta tutta che il gioco STRAmerita. il game è decisamente semplice, si finisce... immagino in 15 ore di gioco o simile (sono a 11, e appunto al capitolo finale, ma devo girare un po' x farmi qualche lv che mi massacrano -.-). Punto a favore, almeno dal mio punto di vista è che la storia è semplicissima e lineare, e a mio avviso non è un male xchè è pensato apposta (notato come ti muovi nella mappa?) x essere molto spiccio x quanto riguarda lo storyline, infatti anche bivi o particolari sottoquest non ne ho notate a parte un evento in un punto molto avanzato del gioco. Chiaramente il punto forte del gioco è effettivamente il sistema delle battaglie, che è parecchio nuovo x quanto ne so io. Tu controlli sempre il tuo protagonista mago niubbo, e x muoverti usi il pennino sulla mappa, mentre x spostare la visuale (la mappa è sempre più grande dello schermo) usi o la croce, o i 4 pulsanti ABXY (dipende se sei mancino o destro, lo selezioni all'inizio), con il grilletto (L o R) attivi il cerchio magico dove devi disegnare la tua magia x attivarla, le magie spaziano un casino, ci sono quelle di attacco, quelle di difesa, quella da status etc etc etc ci sono davvero un FOTTIO di combinazioni, visto che nella prima griglia di 3x6 magie (quindi 18 spell base) apprendi il sistema di combo, che ti permette di fare le catene con 2 spell tra tutte quelle presenti x nuovi effetti (esempio, quella che ti alza la difesa, se la metti in combo con la spell fire, aumenti la resistenza della difesa al danno da fuoco; oppure se usi il classico heal e poi usi il tornado, fai un heal ad area <3... indispensabile direi), come se non bastasse, durante gli incontri puoi tamare i mostri e usarli come fosse il tuo personale mini esercito, in modo da mandarlo in prima linea e tu da dietro fai il tuo lavoro da mago, curi... aumenti l'attacco delle tue unità... spacchi xD Morale fin qua? Consigliatissimo. Le uniche pecche che posso segnalare sono che il tuo PG non ha equip, e dall'inizio alla fine della storie... rimane un pezzo di burro allucinante, e x perdere le missioni, basta che muore solo lui (e alle volte, nella ressa... magari sto tenendo d'occhio gli altri mostri, questo mi muore e perdo -.-), poi... non capisco il senso, ma nelle spell è indicato quanto mana consumano, MA nel tuo status, non puoi vedere quanto mana hai, non è indicato numericamente ma solo con la barretta... e sticazzi oO?! scomodissimo -.-, alle volte rimango senza mana in momenti bruttissimi... x quanto si può dire della grafica, un 2d veramente un po' scarno, potevano sforzarsi un pochetto o.o, ci sono 2 o 3 immagini (come la cover) che son curate decisamente meglio, fa molto snes. Un problema che ti creano le tue truppe poi è che, x muovere tutto assieme, devi diciamo, selezionarle e puntare dove vuoi andare, peccato che se questi si schiantano contro un muro addio... devi cliccarli singolarmente e tirarli fuori -.-, e come ultima cosa, nelle mappe strong, alle volte il gioco scatta, e boia mondo... se ti scatta mentre disegni le rune potete immaginarvi cosa succede (ed io che ero preoccupatissimo fosse il mio touch screen morto... invece testato con altro e pictochat risponde benissimo), runa da rifare -.-. Quindi alla fine, non è un capolavoro esente da difetti, ma non rovinano "troppo" il gioco voto (scala a caso, prendetela sulla fiducia) 7/10 (cosa simpatica, è che è anche dificilotto, quando disegni una runa, mica si ferma il tempo... i cattivi continuano a pedalare, ma anche i tuoi mostri <3), non puoi quindi proprio andare avanti con il tuo maghei e sperare di spaccare, ci vuole un po' di strategia o.o (power up sui mostri e move up ROCKS) -------------------- ![]() |
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