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Messaggio
#1
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 955 Iscritto il: Wed 26 January 2005 - 21:18 Da: Casa mia! Utente Nr.: 3.780 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Innanzitutto vi preannuncio che ho fatto una media/lunga ricerca sul forum per vedere se si era già trattato a fondo l'argomento.. e non avendo trovato niente, eccomi qui!
Dunque qui di seguito non vedrete un tutorial su come creare un HomeBrew, perchè non sono io che vi spiegherò come crearne uno.. anzi.. siete voi a spigearmi cosa fare!! (il risultato finale spero che sarà utile anche a chiunque altro avesse questa matta voglia!) Comunque lasciamo perdere le "presentazioni" (se così si può chiamare).. e passiamo alle domande che ho da dirvi: 1) (essenziale) Cosa, oltre alla console (DS), ci vuole per creare un HB (in senso Hardware)? 2) Che tipo di conoscenza di programmazione ci vuole per saper creare una HB (homebrew).. (esempio: le HB per psp vengono per lo + fatte in LUA..)? 3) Qual'è la risoluzione degli schermi.. ossia.. grandezza degli schermi, colori massimi supportabili, e via dicendo (essendo un grafico.. mi pare logico esporre anche questo tipo di domande)? 4) nelle homebrew è possibile creare delle modalità a + giocatori (WiFi o/e Wireless)? 5) L'emulatore più buono sulla quale, in futuro, provare l'andamento dell'HB? 6) Avete dei link di sviluppatori (di HB), dove posso trovare più informazioni sulla creazione di una HB? 7) si può sfruttare il touch dello schermo in una HB? 8) oltre alla sensibilità dello schermo, si può realizzare un progetto nella quale viene usato anche il Microfono (Del DS)..? ...ok per adesso mi fermo qui (vado pure di fretta.. quindi scusate anche per gli errori grammaticali/ortografici)... grazie in anticipo!! PS: se non avete capito qualche domanda postate pure.. cercherò di essere più chiaro.. (non andate troppo OT con risposte che non c'entrano niente con l'argomento.. o su cosa avrei intenzione di creare... vi posso soltanto dire che la mia intenzione è di creare un Gioco che sfrutta le potenzialità del ds..) Premetto che terrò uppato per un bel pò di tempo questo topic.. visto che le vostre risposte sono di vitale importanza per una possibile nascita alla mia pazza idea! Grazie ancora ![]() [EDIT] Rileggendo ho corretto qualcosina... -------------------- ![]() |
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Messaggio
#2
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.404 Iscritto il: Tue 10 May 2005 - 20:16 Da: meta (na) Utente Nr.: 4.665 Feedback: 4 (100%) ![]() |
la situazione dei suoni per ds atualmente e questoa:
sono riusito a ottenere quel risultato tutto sgrakkiante solo se la wav viene salvata cosi "PCM 8.000 kHz; 8 bit; mono" (lo salvata con il registatore di suoni di windows) gli altri formati peggioravano ancora di piu lo sgrakkiare fino a nn far capire il suono chi sa come bisogna salvarlo per avere un effetto decente... poi un alta modifica che ho fatto e la seguente: CITAZIONE if ( keys & KEY_L) playGenericSound(ion_raw, ion_raw_size); if ( keys & KEY_R) playGenericSound(saberoff_raw, saberoff_raw_size); if ( keys & KEY_A) playSound(&blaster); if ( keys & KEY_B) playGenericSound(ion_raw, ion_raw_size); if ( keys & KEY_Y) playGenericSound(saberoff_raw, saberoff_raw_size); if ( keys & KEY_X) playSound(&blaster); basta solo aggungere queste righe e cambiare KEY_X in KEY_Y per far partire il suono sulla Y al posto della X credo che il mio hb di prova che ho intenzione di fare sara + facile di quanto credevo... l'unica cosa devo capire come far uscire dei suoni fluidi e nn sgrakkianti Edit: ho tovato il formato delle wav ma nn so come salvarlo... il formato e il seguente PCM 11,127 kHz; 8 bit; Mono pultoppo il programmino di window (quello per registrare con il microfono) come formato che si avvicina di + e questo PCM 11,025 kHz; 8 bit; Mono ho provato a usare questo ma si sente sempre un po sgrakiante ![]() ri edit: mmm.. pero ora che oservo il linguaggio c noto CITAZIONE TransferSoundData blaster = { blaster_raw, /* Sample address */ blaster_raw_size, /* Sample length */ 11025, /* Sample rate */ 127, /* Volume */ 64, /* panning */ 1 /* format */ che e proprio come ho salvato io il file chi sa che vuol dire "64,/*panning*/ |
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