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Messaggio
#1
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 955 Iscritto il: Wed 26 January 2005 - 21:18 Da: Casa mia! Utente Nr.: 3.780 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Innanzitutto vi preannuncio che ho fatto una media/lunga ricerca sul forum per vedere se si era già trattato a fondo l'argomento.. e non avendo trovato niente, eccomi qui!
Dunque qui di seguito non vedrete un tutorial su come creare un HomeBrew, perchè non sono io che vi spiegherò come crearne uno.. anzi.. siete voi a spigearmi cosa fare!! (il risultato finale spero che sarà utile anche a chiunque altro avesse questa matta voglia!) Comunque lasciamo perdere le "presentazioni" (se così si può chiamare).. e passiamo alle domande che ho da dirvi: 1) (essenziale) Cosa, oltre alla console (DS), ci vuole per creare un HB (in senso Hardware)? 2) Che tipo di conoscenza di programmazione ci vuole per saper creare una HB (homebrew).. (esempio: le HB per psp vengono per lo + fatte in LUA..)? 3) Qual'è la risoluzione degli schermi.. ossia.. grandezza degli schermi, colori massimi supportabili, e via dicendo (essendo un grafico.. mi pare logico esporre anche questo tipo di domande)? 4) nelle homebrew è possibile creare delle modalità a + giocatori (WiFi o/e Wireless)? 5) L'emulatore più buono sulla quale, in futuro, provare l'andamento dell'HB? 6) Avete dei link di sviluppatori (di HB), dove posso trovare più informazioni sulla creazione di una HB? 7) si può sfruttare il touch dello schermo in una HB? 8) oltre alla sensibilità dello schermo, si può realizzare un progetto nella quale viene usato anche il Microfono (Del DS)..? ...ok per adesso mi fermo qui (vado pure di fretta.. quindi scusate anche per gli errori grammaticali/ortografici)... grazie in anticipo!! PS: se non avete capito qualche domanda postate pure.. cercherò di essere più chiaro.. (non andate troppo OT con risposte che non c'entrano niente con l'argomento.. o su cosa avrei intenzione di creare... vi posso soltanto dire che la mia intenzione è di creare un Gioco che sfrutta le potenzialità del ds..) Premetto che terrò uppato per un bel pò di tempo questo topic.. visto che le vostre risposte sono di vitale importanza per una possibile nascita alla mia pazza idea! Grazie ancora ![]() [EDIT] Rileggendo ho corretto qualcosina... -------------------- ![]() |
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Messaggio
#2
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.404 Iscritto il: Tue 10 May 2005 - 20:16 Da: meta (na) Utente Nr.: 4.665 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Grazie Papero per tutto l'aiuto che mi dai, ora sto aspettando i libri di mio cognato ma mentre me li porta ci mette un po io in tanto faccio esperimenti a casaccio...
per quanto riguarda le immaggini nn ho capito come le devo salvare io quella che ho fatto e una 256 colori salvata con il paint (pensavo che 16 bit e 256 colori erano uguali, anche perche l'alternativa erano 24 bit) ho provato sia con adobe che con corel drow ma il salvataggio a 16 bit nn lo trovo proprio (mi fanno solo diferenza tra un salvataggio windov e os) non è che basta che faccio una bitmap a 24 bit e poi e lo stesso toll a correggerla? tu che programma usi per salvere? per quanto riguarda i suoni credo che il mistero sia svelato in questa paggina http://www.double.co.nz/nintendo_ds/nds_develop4.html e il programma da usare sia questo http://www.double.co.nz/nintendo_ds/sox12177.zip sito ufficiale questo http://sox.sourceforge.net/ se ho tempo faccio qualche prova con quel demo (cmq io nn traduco molto bene l'ingese, quella paggina nn lo tradotta proprio, ma ad orekkio mi sembra cosi POTERE HAI DISLESSICI) ![]() edit : ho capito come fare un .raw in .wav ma nn ho capito come si fa l'inverso ![]() sox -r 8000 -u -b -c 1 filename.raw filename.wav riedit: dando questo comando ho avuto un raw sox -r 8000 -u -b -c 1 filename.wav filename.raw ora devo provare solo se nella demo va speriamo che ho un po di culo ![]() ri ri edit: ecco il risultato http://www.uppo.it/storage/f4a6fa2ed00c1f4...07fce17028e.nds premete L e sentire te una voce tutta grakkiante che dice "ciao belli" e la mia ma l'origginale nn era cosi ![]() qualcuno mi aiuta a capire come devo salvare l'originale? ci sono molte impostazioni di tipi diversi di weiv e io nn è che ne capisco molto AIUTOOO!! ![]() ri ri ri edit : non c'e bisogno di dare tutto quel comando basta dare questo nel prompt sox filename.wav filename.raw pro il risultato e tutto sgarkkiante uguale chi sa come bisogna salvarle se weiv ![]() |
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