![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 955 Iscritto il: Wed 26 January 2005 - 21:18 Da: Casa mia! Utente Nr.: 3.780 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Innanzitutto vi preannuncio che ho fatto una media/lunga ricerca sul forum per vedere se si era già trattato a fondo l'argomento.. e non avendo trovato niente, eccomi qui!
Dunque qui di seguito non vedrete un tutorial su come creare un HomeBrew, perchè non sono io che vi spiegherò come crearne uno.. anzi.. siete voi a spigearmi cosa fare!! (il risultato finale spero che sarà utile anche a chiunque altro avesse questa matta voglia!) Comunque lasciamo perdere le "presentazioni" (se così si può chiamare).. e passiamo alle domande che ho da dirvi: 1) (essenziale) Cosa, oltre alla console (DS), ci vuole per creare un HB (in senso Hardware)? 2) Che tipo di conoscenza di programmazione ci vuole per saper creare una HB (homebrew).. (esempio: le HB per psp vengono per lo + fatte in LUA..)? 3) Qual'è la risoluzione degli schermi.. ossia.. grandezza degli schermi, colori massimi supportabili, e via dicendo (essendo un grafico.. mi pare logico esporre anche questo tipo di domande)? 4) nelle homebrew è possibile creare delle modalità a + giocatori (WiFi o/e Wireless)? 5) L'emulatore più buono sulla quale, in futuro, provare l'andamento dell'HB? 6) Avete dei link di sviluppatori (di HB), dove posso trovare più informazioni sulla creazione di una HB? 7) si può sfruttare il touch dello schermo in una HB? 8) oltre alla sensibilità dello schermo, si può realizzare un progetto nella quale viene usato anche il Microfono (Del DS)..? ...ok per adesso mi fermo qui (vado pure di fretta.. quindi scusate anche per gli errori grammaticali/ortografici)... grazie in anticipo!! PS: se non avete capito qualche domanda postate pure.. cercherò di essere più chiaro.. (non andate troppo OT con risposte che non c'entrano niente con l'argomento.. o su cosa avrei intenzione di creare... vi posso soltanto dire che la mia intenzione è di creare un Gioco che sfrutta le potenzialità del ds..) Premetto che terrò uppato per un bel pò di tempo questo topic.. visto che le vostre risposte sono di vitale importanza per una possibile nascita alla mia pazza idea! Grazie ancora ![]() [EDIT] Rileggendo ho corretto qualcosina... -------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.404 Iscritto il: Tue 10 May 2005 - 20:16 Da: meta (na) Utente Nr.: 4.665 Feedback: 4 (100%) ![]() |
invece a me sta venendo una segha mentale mi piacerebbe far diventare l'nds uno stumento musicale...
la croce farebbe le note musicali.... do re mi fa sol a e b prefare la si x in combinazione con le rispettive note darebbe i diesis L ed R darebbero tenendola premute due altre tonalita ![]() lo deduco da questo esempio C:\devkitPro\examples\nds\sound\SimpleSound in un futuro si potrebbe implementare il fatto che soffiano si suona il ds scome un ocarina ![]() scusate per questa stupidata lo so che esistono gia cose del genere in wario taced ma come allenamento nn mi sembra male come idea non mi sembra impossibile da realizare allora mi aiutate con quale progamma apro e faccio i suoni sul ds? (sto facendo toppo il lammer ci sono posti dove sono gia siegate queste cose, magari in italiano ![]() Edit: ho cantato vittoria toppo in fretta allora @Papeo ho preso il programma e lo fatto partire in dos ottanendo questo: ![]() ci ho messo un ora perche nn sono bravo col dos io usavo l'amoga ![]() cmq non ho avuto un fail .bin ma due fail uno si chiama master.pal e.raw (e è il nome della mia bmp) cosa ho sbagliato ? ![]() riedito per la trerza volta ![]() ho capito che se do il comando "gfx2gba.exe -m e.bmp" lui mi da pure un fail e.map -pPalettename -m generate map (optimized) -oOutputdir -M generate map (not optimized) -fOutput format -mm generate metatiled map (optimized) -sSection -MM generate metatiled map (not optimized) -SpSuffix for palette -bBank for map -SmSuffix for map -mc save map in column order *new* -StSuffix for tiledata -F turn off check for flipped tiles -TMetatilesize -rs output a rotate/scale BG screen map -tTilesize -P don't save palette data -tc save tiles as columns *new* -G don't save tile/image data -cColordepth -D don't save map data -CColor-Offset -X don't save anything -A force color offset add -Z compress everything -aTransparent color -zt compress tile/bitmap data -vVRAM-Offset -zp compress palette data -x don't merge palettes -zm compress map data -q quiet mode -ap use aPLib as compressor -B only optimize blank tiles -aps use aPLib (safe) as compressor -align add alignment info for GCC *new* quidni ta questi qual'e il comando per avere e.bin? (se solo saprei l'inglese sarei meno lammer) |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 12 May 2025- 13:43 |