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> Come creare una homebrew(?)
TiDuZzO
messaggio Thursday 13 April 2006 - 21:21
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Innanzitutto vi preannuncio che ho fatto una media/lunga ricerca sul forum per vedere se si era già trattato a fondo l'argomento.. e non avendo trovato niente, eccomi qui!

Dunque qui di seguito non vedrete un tutorial su come creare un HomeBrew, perchè non sono io che vi spiegherò come crearne uno.. anzi.. siete voi a spigearmi cosa fare!! (il risultato finale spero che sarà utile anche a chiunque altro avesse questa matta voglia!)

Comunque lasciamo perdere le "presentazioni" (se così si può chiamare).. e passiamo alle domande che ho da dirvi:

1) (essenziale) Cosa, oltre alla console (DS), ci vuole per creare un HB (in senso Hardware)?

2) Che tipo di conoscenza di programmazione ci vuole per saper creare una HB (homebrew).. (esempio: le HB per psp vengono per lo + fatte in LUA..)?

3) Qual'è la risoluzione degli schermi.. ossia.. grandezza degli schermi, colori massimi supportabili, e via dicendo (essendo un grafico.. mi pare logico esporre anche questo tipo di domande)?

4) nelle homebrew è possibile creare delle modalità a + giocatori (WiFi o/e Wireless)?

5) L'emulatore più buono sulla quale, in futuro, provare l'andamento dell'HB?

6) Avete dei link di sviluppatori (di HB), dove posso trovare più informazioni sulla creazione di una HB?

7) si può sfruttare il touch dello schermo in una HB?

8) oltre alla sensibilità dello schermo, si può realizzare un progetto nella quale viene usato anche il Microfono (Del DS)..?

...ok per adesso mi fermo qui (vado pure di fretta.. quindi scusate anche per gli errori grammaticali/ortografici)... grazie in anticipo!!

PS: se non avete capito qualche domanda postate pure.. cercherò di essere più chiaro..

(non andate troppo OT con risposte che non c'entrano niente con l'argomento.. o su cosa avrei intenzione di creare... vi posso soltanto dire che la mia intenzione è di creare un Gioco che sfrutta le potenzialità del ds..)

Premetto che terrò uppato per un bel pò di tempo questo topic.. visto che le vostre risposte sono di vitale importanza per una possibile nascita alla mia pazza idea!

Grazie ancora wink.gif

[EDIT]
Rileggendo ho corretto qualcosina...


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Papero
messaggio Sunday 16 April 2006 - 13:44
Messaggio #2

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CITAZIONE (DaitarnX @ Domenica 16 Aprile 2006 - 13:39)
se compilo C:\devkitPro\examples\nds\Graphics\2D\16bit_color_bmp mi fa vedere sul ds un immaggine..
ho cercato nelle varie cartelle ma non lo trovata, vorrei sapere dove stà per poi sostituirla (è un cruccio che ho da quando ero bambino)

Guarda, è abbastanza semplice. Qui c'è un programmino che si chiama gfx2gba.exe. Scaricalo, perché ti servirà a convertire le immagini bmp in bin. Tornando all'esempio, in D:\devkitpro\examples\nds\Graphics\2D\16bit_color_bmp\data trovi un file .bin (drunkenlogo.bin). Si tratta proprio dell'immagine che vedi sullo schermo del ds: è un normale bitmap convertito in bin con gfx2gba. A questo punto hai tutto quello che ti serve per mettere sullo schermo del ds l'immagine che preferisci. Attenzione comunque alle dimensioni wink.gif

Per quanto riguarda il tuo dilemma c/c++, non mi pare che tra gli esempi del devkitpro si faccia molto uso del c++ (anzi, mi sembra che è tutto codice c). Io ti suggerirei di partire col c puro e semplice, per poi passare al c++ quando ne sentirai il bisogno smile.gif


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