![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 961 Iscritto il: Mon 29 August 2005 - 14:26 Da: Ferrara Utente Nr.: 7.100 Feedback: 22 (100%) ![]() |
Allora volevo condividere questa mia piccola scoperta, (se così posso chiamarla) con tutti.
Innanzitutto il problema: se per caso cambiate il nome ad una rom (clean dump) e la flashate sulla m3 questa non vi riconosce più il save vecchio, ad esempio se prima avevate MARIO.NDS con relativo file dat MARIO.DAT e con un renamer (ad esempio per sistemare le roms) la trasformate in MARIO DS.NDS non c'è verso di far leggere il vecchio save alla m3 così o vi rinominate la rom e la ripatchate oppure se volete tenere il romset ordinato seguite il mio consiglio ![]() 1 - Aprite il vecchio file dat (MARIO.DAT) con un editor esadecimale 2 - Copiate dalla riga 40000 alla 40040 3 - Aprite il nuovo save (MARIO DS.DAT) 4 - Copiate la riga precedente nello stesso posto del vecchio save (40000 - 40040) 5 - Salvate e avete backuppato il vostro save P.S. potete chiamare la rom MARIO DS.NDS e il save appena fatto luigino.dat ma ve la leggerà comunque perchè non conta il nome del file .dat ma quello che cìè dentro. L'unico problema è che non fa l'autosave ![]() Spero di aver dato notizie nuove, io sul forum non le ho trovate e quindi ho pensato di aprire questo topic. Se è inutile rimuovete pure ![]() Ecco cosa succede a tornare presto il sabato del tutto sobri, andrò a farmi una ![]() Notte :lolnat: -------------------- www.felonicaviva.net :) il sito del mio paesino sperduto 1200 abitanti lol
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 685 Iscritto il: Mon 16 January 2006 - 04:14 Da: 5 Terre Utente Nr.: 9.947 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Scusate, c'è qualche anima buona che mi linka il download dell'M3 Save Tool e di un editor esadecimale...
Grazie in anticipo. Suggerisco di spostare la discussione nelle guide. EDIT M3 SaveTool Ora che ho il programma cosa devo fare? Mi spiego: Ho aggiornato la M3 all'ultima versione, ho levato tutte le rom vecchie, ho riflashato con il nuovo game manager le rom che sono state rinominate da FronteNDS. Ho il backup dei vecchi save (.dat) che hanno un nome diverso dalle rom flashate.. Non ho capito se M3SaveTool rinomina i vecchi save e in che modo... -------------------- ![]() ®DjGruff |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 19:02 |