![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Siamo orgogliosi di presentarvi il primo fumetto pixel realizzato da Lokman intitolato Lost in bits. Lo trovate in vendita su Amazon e nelle librerie al prezzo di 18,90€. Noi abbiamo avuto modo di leggerlo e possiamo dirvi che è presente tutta l'ironia che contraddistingue i video di Lokman. Il fumetto conta 127 pagine ed è interamente a colori con copertina rigida cartonata. Descrizione: CITAZIONE Lokman, artista famoso in tutto il mondo per le sue animazioni in pixel art, ha realizzato il suo primo libro, e poteva forse non farlo in grafica 8bit? Ma certo che no! In questo libro troverete storie di presunti idraulici, sfide e prove da superare in perfetto stile videoludico anni '80: un mix di nostalgia e divertimento per gli appassionati di retrogame, ma anche per chi si avvicina a questo mondo per la prima volta. Siete pronti a seguirlo ed esplorare i livelli sinora sconosciuti? Di seguito vi lasciamo una piccola intervista: ![]() - Com'è nata l'idea di creare questo fumetto? CITAZIONE L’idea in realtà nasce da molto lontano. Fin da bambino, tra le mille cose che sognavo di fare da grande, c’era anche quella di realizzare un fumetto. Poi, come spesso accade, quei sogni finiscono parcheggiati in un angolino della mente. Negli ultimi anni però, complice la crescita del mio canale YouTube LOKMAN VIDEO, quella voglia di raccontare attraverso il fumetto è tornata a farsi sentire. Non essendo il mio ambito principale — mi occupo prevalentemente di animazione, video ed effetti speciali — ho sempre aspettato che arrivasse il “momento giusto” per realizzarlo. E nel 2024, quel momento è arrivato, un po’ a sorpresa: Mondadori mi ha contattato per propormi la realizzazione di un libro. Visto che mi hanno dato totale libertà creativa, ho colto l’occasione al volo per proporre un fumetto, e già che c’ero, farlo in uno stile che sentivo davvero mio: quello pixel art in 8Bit. Ho “sfruttato” il mio personaggio LOKMAN, già esistente e collaudato nelle mie animazioni, come base stilistica del fumetto. Anche gli assets creati per il mio videogioco LOKMAN Maze (sì, ho anche realizzato un gioco per mobile che potete trovare negli store!) sono stati fondamentali per costruire le ambientazioni. Insomma, quella che può sembrare una coincidenza, è in realtà il risultato di tanti piccoli pezzi che, al momento giusto, si sono incastrati alla perfezione per dare vita a questo progetto. ![]() - Progetti per il futuro? Ci vuoi spoilerare qualcosa? CITAZIONE Ah, la mitica domanda sui progetti futuri! Diciamo che la mia mente non riesce a stare ferma troppo a lungo, quindi sì… ci sono un bel po’ di cose in cantiere. In particolare, sto lavorando da un paio d’anni al mio secondo videogioco mobile — sempre ambientato nel mondo di LOKMAN e sempre in grafica rigorosamente 8Bit! — ed è un progetto a cui tengo tantissimo. Oltre al gioco, ci sono anche nuovi video in arrivo sul mio canale. Il più impegnativo è sicuramente un nuovo episodio in Real Life dedicato a Super Mario, su cui ho lavorato per più di un anno, soprattutto per gli effetti speciali. È stato un lavoro enorme, ma vi assicuro che ne è valsa la pena. Ci sono poi altre animazioni con il mio personaggio in pixel art che voglio realizzare, per continuare a espandere quell’universo visivo che ho iniziato nei miei video. Mi piacerebbe anche realizzare un seguito, non per forza legato direttamente all’universo di Lost in Bits, ma che mantenga quello stile retrò che amo. Vorrei continuare a esplorare l’estetica dei videogiochi anni '80 e '90, giocando con nuovi personaggi iconici, inserendo easter egg, citazioni e magari anche qualche cameo inaspettato. Ma molto dipenderà da come andrà questo primo volume. Per ora voglio godermi l’uscita e vedere come verrà accolto. Spero davvero che venga letto e apprezzato da più persone possibile, perché dietro ogni pixel c’è un pezzetto di me.
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.710 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44 Utente Nr.: 11.569 Feedback: 37 (97.4%) ![]() |
-------------------- Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 13:26 |