IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Console portatile per emulazione
ederenzi78
messaggio Saturday 1 March 2025 - 10:00
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 61.291
Feedback: 0 (0%)

Buongiorno a tutti,

Vorrei acquistare una console portatile per metterci sopra degli emulatori, principalmente Mame e console classiche fino a 16 bit. C'è qualcosa con uno schermo grande e paragonabile come dimensioni alla Switch? So che ci cono parecchie console di marchi come Anbernic ecc. ma non ho idea degli schermi e di quale scegliere. Per le console fino a 16 bit ho già 3DS e PSVita moddate che sono più che sufficienti ma lo schermo non è molto grande. Quindi comprerei qualcosa di nuovo solo se lo schermo è davvero più grande o mi è possibile usare il Mame (ma vorrei che fosse supportata una versione recente non le versioni vetuste).
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
Muu?
messaggio Monday 3 March 2025 - 20:45
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)

CITAZIONE (YassoMasso @ Sunday 2 March 2025 - 23:59) *
Come ha scritto Muu, l'opzione più economica potrebbe essere una Switch moddata (anche se non è la console più pratica per l'emulazione e non credo supporti versioni recenti di MAME).

RetroArch su ARM/Android ha Mame 2000/2003/2003mid/2003+/2010, FBA e FB Neo. Non ho una switch moddato ma posso supporre che I core disponibili (ARM) siano gli stessi.

CITAZIONE (Butterhands @ Monday 3 March 2025 - 12:13) *
Potrebbe interessare anche a me una console portatile di quel tipo per emulare MAME, ma avrebbe bisogno di un certo processore, attualmente con 2.4 GHZ di clock riesco a emulare senza rogne Cruis'n USA e Cruis'n World ma usando una vecchia versione di MAME plus che già era ottimizzata per essere meno pesante e prima ancora che fosse appesantito ulteriormente, però molti giochi delle versioni più pesanti non ci partono.

Un problema specifico dei giochi Arcade è proprio la compatibilità tra RomSet ed Emulatore. Spesso e volentieri una vecchia rom con un vecchio emulatore funzionano molto meglio che con la versione più recente. Non sono andato a leggere tutto il 3d e non ho capito con quale versione, ma questo tizio qui dice che I due Cruis'n vanno a 55 fps sulla Switch.

Due ulteriori alternative che uso io sono un telefono Android (Snapdragon e molta ram preferibili) + controller telescopico oppure la Steam Deck. Entrambe le opzioni però costano un pezzo in più di una Switch, arrivando tranquillamente al doppio in €, 150-180 contro 300+.

--------------------
Mercatino di Muu?

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- ederenzi78   Console portatile per emulazione   Saturday 1 March 2025 - 10:00
- - Muu?   Gli Anbernic simil switch più grandi sono il RG552...   Sunday 2 March 2025 - 12:59
- - YassoMasso   Oltre i 5,5 pollici ci sarebbero Odin 2 (6 pollici...   Sunday 2 March 2025 - 23:59
- - Butterhands   Potrebbe interessare anche a me una console portat...   Monday 3 March 2025 - 12:13
- - Muu?   CITAZIONE (YassoMasso @ Sunday 2 March 2025 ...   Monday 3 March 2025 - 20:45
|- - Butterhands   CITAZIONE (Muu? @ Monday 3 March 2025 - ...   Monday 3 March 2025 - 22:28
- - Muu?   CITAZIONE (Butterhands @ Monday 3 March 2025 ...   Tuesday 4 March 2025 - 18:06
- - Butterhands   CITAZIONE (Muu? @ Tuesday 4 March 2025 ...   Wednesday 5 March 2025 - 00:33

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 1 May 2025- 01:47

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.