![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 634 Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46 Utente Nr.: 24.356 Feedback: 0 (0%) ![]() 6690-1046-3235 ![]() 4210-4178-9950 ![]() |
Dopo 20 anni è stato ritrovato il dump di una beta del gioco Dinosaur Planet per N64, diventato poi Starfox Adventure su Gamecube.
Qui potete visionare i primi 20 minuti di gioco su hardware reale: Il dump è datato 1 dicembre 2000 e come potete notare erano già in corso i lavori per la sostituzione del personaggio maschile di Sabre con Fox McCloud, in quanto si fa riferimento ad entrambi i personaggi che però in realtà è unico. Ovviamente il gioco non è privo di bug essendo una beta, ma risulta tranquillamente giocabile, anche se fa uso obbligatorio dell'expansion pack. Peccato che non sia uscito su N64, perché all'epoca sarebbe risultato un giocone. Messaggio modificato da OniAle il Monday 22 February 2021 - 11:32
Motivo della modifica: messa anteprima youtube
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Quel che dicevo è che sia su console PAL che NTSC farci girare le rom di altre regioni con la flash card è possibile ma balla l'immagine sugli LCD...
Col Play Station non succede. Cioè, coi modelli leggermente più avanzati di PS1 almeno, me ne hanno regalato anche uno di modello ancora più vecchio (con il menu di sistema coi quadratini invece che variopinto) dove se metto un gioco giapponese l'immagine balla per i primi 5 minuti, poi si stabilizza ma intanto lo fa per 5 minutini. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#3
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.475 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20 Da: Provincia di Monza e Brianza Utente Nr.: 1.219 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Quel che dicevo è che sia su console PAL che NTSC farci girare le rom di altre regioni con la flash card è possibile ma balla l'immagine sugli LCD... Col Play Station non succede. Cioè, coi modelli leggermente più avanzati di PS1 almeno, me ne hanno regalato anche uno di modello ancora più vecchio (con il menu di sistema coi quadratini invece che variopinto) dove se metto un gioco giapponese l'immagine balla per i primi 5 minuti, poi si stabilizza ma intanto lo fa per 5 minutini. È a causa degli schermi lcd e dal fatto che sono più suscettibili alla frequenza di aggiornamento dell'immagine. Lanciare un gioco ntsc su console pal funziona senza problemi su crt ma con lcd puo causare il problema da te descritto perchè l'oscillatore su console pal non è uguale alla controparte ntsc quindi c'è una minima differenza nel clock che per i crt è insignificante ma per gli lcd no. Per questo esistono modifiche dual oscillator |
|
|
![]()
Messaggio
#4
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Quel che dicevo è che sia su console PAL che NTSC farci girare le rom di altre regioni con la flash card è possibile ma balla l'immagine sugli LCD... Col Play Station non succede. Cioè, coi modelli leggermente più avanzati di PS1 almeno, me ne hanno regalato anche uno di modello ancora più vecchio (con il menu di sistema coi quadratini invece che variopinto) dove se metto un gioco giapponese l'immagine balla per i primi 5 minuti, poi si stabilizza ma intanto lo fa per 5 minutini. È a causa degli schermi lcd e dal fatto che sono più suscettibili alla frequenza di aggiornamento dell'immagine. Lanciare un gioco ntsc su console pal funziona senza problemi su crt ma con lcd puo causare il problema da te descritto perchè l'oscillatore su console pal non è uguale alla controparte ntsc quindi c'è una minima differenza nel clock che per i crt è insignificante ma per gli lcd no. Per questo esistono modifiche dual oscillator Dipende anche dalla console e dal modello, forse perché hanno aggiunto uno stabilizzatore nonostante avessero imposto il region lock... Che non pare avere molto senso se applichi un region lock, ma non saprei in che altro modo spiegarlo visto che il modello di PS1 5552 ha questo (momentaneo contro lo stabile del N64) inconveniente mentre il 7502 no... -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 01:46 |