![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Sì lo so che faccio spesso richieste strane, però stavo pensando che in Giappone ed in America esisteva un modello di PS3 fat 20 e 60 giga totalmente retrocompatibile, però limitato ai giochi giapponesi o americani a causa del region lock.
Ora mi chiedevo, ho un PS3 FAT 40 giga e mi chiedevo se posso farci una modifica hardware (e dopo forse anche software per farla funzionare) per farci funzionare i giochi PS2 o altrimenti se posso fare una modifica hardware ad un PS3 giapponese/americano dalla piena retrocompatibilità (sperando abbia la lingua italiana e l'uscita PAL nel suo firmware) e farci una modifica hardware o software per fargli leggere i giochi di altre regioni e magari anche i backup non sarebbe male. E se l'alimentatore sarebbe compatibile con la rete elettrica italiana. Mi chiedevo queste due cose, cosa potrei fare? -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Vero, però come prospettiva non mi piace molto, volevo inserire il disco ottico e basta...
Per il resto è vero, ho confrontato i prezzi su eBay delle versioni NTSC, sono cari. E non ci sono le versioni 20 GB. Le versioni 60 giga PAL sembrano più abbordabili, anche se la compatibilità si aggira solo sul 75% e non è perfetta per tutti i giochi. Non riesco neanche a trovare una lista con i giochi supportati, ma i miei potrebbero forse anche rientrarci tutti, chi lo sa. Ma non si può proprio modificare a livello hardware la 40 GB per ripristinare questa compatibilità? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.475 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20 Da: Provincia di Monza e Brianza Utente Nr.: 1.219 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Vero, però come prospettiva non mi piace molto, volevo inserire il disco ottico e basta... Per il resto è vero, ho confrontato i prezzi su eBay delle versioni NTSC, sono cari. E non ci sono le versioni 20 GB. Le versioni 60 giga PAL sembrano più abbordabili, anche se la compatibilità si aggira solo sul 75% e non è perfetta per tutti i giochi. Non riesco neanche a trovare una lista con i giochi supportati, ma i miei potrebbero forse anche rientrarci tutti, chi lo sa. Ma non si può proprio modificare a livello hardware la 40 GB per ripristinare questa compatibilità? Una modifica hardware per ripristinare la retrocompatibilità non esiste per il semplice fatto che dalle ps3 PAL è stato completamente rimosso l hardware dedicato alla ps2 rispetto alle 20 e 60gb NTSC. Le PS3 versione 60 GB Pal e 80 GB NTSC non hanno piena compatibilità perchè la retrocompatibilità è software e non hardware come avveniva nei primi modelli americani e giapponesi. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 15 May 2025- 18:03 |