![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Tue 28 February 2017 - 10:57 Utente Nr.: 64.298 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggio modificato da XX01 il Friday 10 April 2020 - 06:02 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Tue 28 February 2017 - 10:57 Utente Nr.: 64.298 Feedback: 0 (0%) ![]() |
*Note di un traduttore
Allora ci siamo, manca ormai pochissimo al rilascio. Ho finito tutta la storia principale, ora è completamente tradotta, vuol dire che tutte le cutscenes di gioco sono state tradotte in italiano ![]() ![]() Tutta questa "avventura" è stata un bella esperienza devo dire, anche se tra il tool e la difficoltà "elevata" dei testi sparpagliati senza nome o altro hanno sempre rallentato tutto. Fidatevi non si tratta solo di trovare del tempo per tradurre, ci sono stati anche dei problemi in alcuni dei 376 files di testo che proprio "non" permettono di fare il 100% su tutti i testi. Il resoconto totale della patch è questo: Storia Principale\Cutscenes 100% Dialoghi NPC 96% Testi Secondari 86% Per quanto riguarda i dialoghi NPC, io li ho tradotti tutti, ma qualcosa può sempre sfuggire. (forse ?) Per i testi secondari, rimangono le descrizioni delle medaglie, dove per la traduzione entrano in gioco dei codici nei files di testo che richiamano: oggetti\luoghi\personaggi e si devono lasciare, solo che il senso compiuto della frase non si capisce a meno che non si guarda la descrizione direttamente dal gioco… (ma si devono sbloccare però), insomma io al momento passo, in futuro chissà. Ultimo atto: Sì, rimane il beta testing e piccole correzioni qua e là e rilascio tutto (ci vorrà un po' di tempo), poi dovrò creare la guida con tutte le informazioni. Ultime cose... Secondo me vale la pena giocare a questo gioco, oltre al fatto che è divertente ha una trama che tratta temi\circostanze che io ho trovato molto interessanti e "attuali". Il mio prossimo post sarà quello definitivo, hasta la vista ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 05:15 |