![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.351 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Il Direct è dedicato a Pokémon Spada / Scudo. Ad inizio presentazione è stato comunque annunciato Pokemon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, remake del titolo uscito su GBA (versione Squadra Rossa) e DS (versione Squadra Blu). Il day-one è fissato per il 6 marzo 2020, su eShop è già disponibile una demo e i progressi potranno essere trasferiti nel gioco completo. Ecco di seguito tutte le novità per Pokémon Spada / Scudo.
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.491 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Io sono rimasto deluso dal fatto che alla fine abbiano ceduto anche loro ai DLC, non dal DLC in sé che sembra valido da quel poco che si è visto, anzi, mi è salito un hype assurdo quando ho visto le forme Galar di Articuno, Zapdos e Moltres
![]() E' presto per dire che costa tanto, ma se alla fine sono solo due nuove Terre Selvagge con 6 zone separate per i 6 Regi e una dozzina di Pokemon completamente nuovi, propenderei a dire che 30€ sono troppi, perché i 200 vecchi Pokemon hanno valore 0 dato che hanno già tutto pronto e potevano metterli già nel gioco base. Poi però se si ha una storyline e magari due o tre piccole città vicino alle nuove Terre Selvagge, quei soldi possono starci. Diciamo che, se non fossero esistiti Bianco 2 e Nero 2, avrei detto "finalmente posso comprare un DLC a metà prezzo rispetto al gioco base e non devo ricomprarmi lo stesso gioco con due robe in più a prezzo pieno", però nella mia testa sarebbe stato meglio fare "Spada 2 e Scudo 2", il seguito della storia con un nuovo rivale, un nuovo cattivo, qualche Pokemon in più e quelle due zone extra. Però diciamo che conoscendo GameFreak, probabilmente più che un seguito avrebbero fatto "UltraSpada e UltraScudo", in quel caso sicuramente meglio il DLC, penso che UltraSole e UltraLuna a 45€ siano stati i più grandi furti della storia dei Pokemon. Riguardo a Spada e Scudo in generale, è vero che ci sono un po' di errori di programmazione (con un glitch si possono far evolvere le Uova, far imparare mosse alle Uova, far evolvere Pokemon che non potrebbero tipo Salandit maschio, ho visto anche che si può volare sulla mappa, ecc, - il date glitch non lo considero un errore, è solo un modo per sfruttare come funziona il gioco -), che l'online nelle Terre Selvagge fa cagare e che il post-Lega è un po' fiacco secondo me, però il gioco non è più facile degli altri, non è cortissimo (dura sicuramente meno di Sole e Luna), il fatto che i percorsi non abbiano ostacoli non è un problema (essendo più larghi di quelli vecchi secondo me avrebbero stonato). Non vale 60€ ma 40/45 sì, come tutti i precedenti esclusi gli Ultra e Let's Go (che non considero nella serie principale). -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 11:39 |