IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Consiglio PC piccolo e carino
Bardo
messaggio Sunday 16 December 2018 - 10:31
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 35.013
Feedback: 0 (0%)

Buongiorno, rieccomi a richiedere i vostri preziosi consigli per un pc che voglio assemblare per mia figlia , non deve essere un mostro di potenza , deve usarci i soliti programmi da ufficio , navigare ed ,eventualmente , qualche programma del gruppo di Adobe , vuole andare a fare il liceo artistico e all'open day ho visto che usano Illustrator e altri che non ho capito (non potevo certo mettermi a smanettare sul loro pc biggrin.gif )
Volevo farlo carino per poter stare bene sulla sua piccola scrivania (tutta bianca e fucsia)
Pensavo ad una configurazione del genere :

CPU : AMD Ryzen3 2200G
Scheda madre : Gigabyte A320M-SH2
Ram : Crucial CT8G4DFD824A , 8 GB, DDR4, 2400 MT/s
PSU : Corsair VS550
Case : Thermaltake Versa N21 Midi-Tower , Bianco

Monitor ,tastiera e mouse riciclati in attesa di acquisto migliore.
Che ne pensate ? Ho dei dubbi sulla ram , va bene ? Ho sentito di incompatibilità tra alcune ram e AMD.

Grazie.

--------------------
" se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
Muu?
messaggio Sunday 27 January 2019 - 16:45
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)

Il dual channel è relativamente inutile. Sui benchmark sintetici sicuramente rende bene, magari sui videogiochi si può ottenere pochi fps in più con la scheda grafica integrata, ma per tutto il resto fa ben poco. Io personalmente andrei sul 4+12 e poi non è detto che modulo che tutti comprano insieme sia come quello già installato.

Ha lo slot M2 (peccato solo sata3 e non PCIe/NVME) ed una SSD è un upgrade fondamentale da tenere in considerazione, molti pc vecchi di anni sembrano come nuovi una volta passati alla SSD. Poi visto che hai già anche un hard disk meccanico da 500gb non serve prendere la SSD più grande sul mercato, con 50/70€ per una 256/512gb vai alla grande.

--------------------
Mercatino di Muu?

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Bardo   Consiglio PC piccolo e carino   Sunday 16 December 2018 - 10:31
- - CapRichard   Il problema di compatibilità con le RAM c'è qu...   Sunday 16 December 2018 - 11:44
|- - averino   QUOTE (CapRichard @ Sunday 16 December 2018 ...   Sunday 16 December 2018 - 15:53
- - Bardo   Non avevo valutato che l'impatto del dual chan...   Sunday 16 December 2018 - 19:13
- - Bardo   Sono ancora alla ricerca del pc per mia figlia, pi...   Saturday 26 January 2019 - 10:39
- - Muu?   Il processore è sicuramente di qualità, visto che ...   Saturday 26 January 2019 - 13:20
- - Bardo   OK sono convinto , la ram avevo già intenzione di ...   Saturday 26 January 2019 - 17:47
- - Muu?   Il dual channel è relativamente inutile. Sui bench...   Sunday 27 January 2019 - 16:45
- - Bardo   Grazie, ma ho già fatto l'acquisto un'oret...   Sunday 27 January 2019 - 16:53
- - Muu?   Hai fatto bene. Facendo il conto tra upgrade ram e...   Sunday 27 January 2019 - 17:49

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 9 July 2025- 02:50

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.