![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 15 October 2018 - 20:13 Utente Nr.: 65.431 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buonasera,
vorrei acquistare una PSP (è sempre stato un sogno nel cassetto) per giocare più che altro a retrogames. La PSP la trovo bella, ergonomica, portabile e di ottima qualità generale, purtroppo però, ho anche la passione del retrogaming e leggo che è praticamente impossibile giocare agli stessi giochi che gioco sul pc con MAME; Tipo i vari Pang, Snow Bros2, Athena, Magician Lord, Rampart, Mercs, Strider, Tree Wonders,New Zeland Story, Rastan e via discorrendo.... Che dite devo proprio fare a meno della psp o ho qualche speranza di farli girare in qualche modo? (chiaramente farli girare non significa giocare a 2FPS o avere delle pernacchie al posto dell' audio). Mi consigliate, nel malaugurato caso, altre console portatili, non android e non cinesone? |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 15 October 2018 - 20:13 Utente Nr.: 65.431 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Guarda ero in trattativa per una ps vita 2000 a 80 euro, perchè ho pensato: "se riesco ad emulare quei giochi retrò, poi mi rimane una console che mi permette di giocare anche ai giochi psp e ps vita".
Ora mi stò facendo una selezione di giochi, in modo da stilare una lista e sperare di trovare qualcuno o un sito, dove vedere la compatibilità con emulatori per PSP o PS Vita. Se riuscissi a farli andare lì, per me PS VITA o meglio ancora PSP, sarebbe una gioia infinita. Ora sono in giro per il web a ritrovare informazioni su wiz, dingoo, gcw zero e neogeo x. (solo che davvero 3.5" mi paiono davvero pochi, quindi alcune sarebbero da scartare a priori). revo k101 plus mi sfrigola poco. PS: Non si trova una lista di giochi emulati effettivamente funzionanti su psp? Qui prove di emulazione PSP 3000, figuramoci una PS VITA (purtroppo pochi giochi avviati, ma non mi sembra vada male male): https://www.youtube.com/watch?v=PY_nH7IGTZ4 Qui una "gara" tra PS VITA e SWITCH: https://www.youtube.com/watch?v=TJQ_uBxCNFY Bisogna vedere se copre tutti i miei titoli preferiti. Messaggio modificato da usato il Wednesday 17 October 2018 - 17:48 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 15 May 2025- 19:07 |