![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 15 October 2018 - 20:13 Utente Nr.: 65.431 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buonasera,
vorrei acquistare una PSP (è sempre stato un sogno nel cassetto) per giocare più che altro a retrogames. La PSP la trovo bella, ergonomica, portabile e di ottima qualità generale, purtroppo però, ho anche la passione del retrogaming e leggo che è praticamente impossibile giocare agli stessi giochi che gioco sul pc con MAME; Tipo i vari Pang, Snow Bros2, Athena, Magician Lord, Rampart, Mercs, Strider, Tree Wonders,New Zeland Story, Rastan e via discorrendo.... Che dite devo proprio fare a meno della psp o ho qualche speranza di farli girare in qualche modo? (chiaramente farli girare non significa giocare a 2FPS o avere delle pernacchie al posto dell' audio). Mi consigliate, nel malaugurato caso, altre console portatili, non android e non cinesone? |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 15 October 2018 - 20:13 Utente Nr.: 65.431 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho letto della canoo, wiz e altre consol open,
alcune carine altre meno, ma 3.5 pollici? Comunque torno a dire che android non lo voglio vedere. Ho un tablet e un cellulare che reggono tutto, ma non mi va di attaccargli un pad. Voglio riuscire ad avere una console portatile.... presente? Me la infilo nella tasca dei pantaloni (quelle sulle coscie) e via. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 311 Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34 Utente Nr.: 63.258 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho letto della canoo, wiz e altre consol open, alcune carine altre meno, ma 3.5 pollici? Comunque torno a dire che android non lo voglio vedere. Ho un tablet e un cellulare che reggono tutto, ma non mi va di attaccargli un pad. Voglio riuscire ad avere una console portatile.... presente? Me la infilo nella tasca dei pantaloni (quelle sulle coscie) e via. ok quindi non vuoi avere a che fare con smartphone+gamepad bluetooth (anche se sarebbe stata la soluzione migliroe in quanto l'emulazione su android è ottima in quasi tutte le console dagli 8 ai 64 bit e addirittura con gli smartphone odierni anche a 128 bit, ad esempio l'emulatore del gamecube/wii girano discretamente e si incomincia a intraveder anche una discreta emulazione della ps2). Ad ogni modo dipende tutto da quanto sei disposto a spendere, hai un budget massimo? Come ti hanno detto in molti e come ti consiglio pure io, la psp go o una psp 3000 è la soluzione migliore. Con l'emulatore FBA-Mame4all-Neo geo e capcom 1-2 su psp, dovresti riuscire tranquillamente ad emulare quello che cerchi (ovvio non tutti i romset), anche perchè stiamo parlando di una console portatile sony ben rodata negli anni e con una base di utenza milionaria. Questo implica facilità nel trovare pezzi a poco prezzo usati, pezzi di ricambio, se ci sono problemi si può risolvere quasi ogni cosa dato che si conosce ormai ogni minimo dettaglio della console ecc.. guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=ixcvJ-i1aqc https://www.youtube.com/watch?v=j5T9HKnHuGA Per lo snes è vero, alcuni titoli non vanno decentemente e bisogna smanettare con le impostazioni (un es. kirby superstar o alcuni livelli in donkey kong, starfox) ma per tutto il resto se la cava benone. Console android ce ne sono a bizzeffe non te le menziono, lo hanno fatto già gli altri e poi hai detto che non ti interessa. Un altra console che potrebbe fare al caso tuo è la revo k101 plus: https://www.youtube.com/watch?v=032j31YV718, praticamente ha un hardware del gba all'interno tale da poter avviare le cartucce originali e riesce ad emulare altre console Messaggio modificato da tuen92 il Wednesday 17 October 2018 - 11:26 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 15 May 2025- 17:41 |