![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 15 October 2018 - 20:13 Utente Nr.: 65.431 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buonasera,
vorrei acquistare una PSP (è sempre stato un sogno nel cassetto) per giocare più che altro a retrogames. La PSP la trovo bella, ergonomica, portabile e di ottima qualità generale, purtroppo però, ho anche la passione del retrogaming e leggo che è praticamente impossibile giocare agli stessi giochi che gioco sul pc con MAME; Tipo i vari Pang, Snow Bros2, Athena, Magician Lord, Rampart, Mercs, Strider, Tree Wonders,New Zeland Story, Rastan e via discorrendo.... Che dite devo proprio fare a meno della psp o ho qualche speranza di farli girare in qualche modo? (chiaramente farli girare non significa giocare a 2FPS o avere delle pernacchie al posto dell' audio). Mi consigliate, nel malaugurato caso, altre console portatili, non android e non cinesone? |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Thu 21 December 2006 - 19:43 Da: Venezia Utente Nr.: 15.471 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-7215-1541-6818 ![]() 1650-5796-0811 ![]() pasqua87 ![]() |
Per gli emulatori, tra una PSVITA e una PSP non ci sono molte differenze... se non sbaglio attualmente le modifiche della VITA riguardano solo le funzioni PSP, dunque non sblocca nulla in più.
Le soluzioni al momento migliori sono, come detto in precedenza, la PSP e le console Android, ma anche con queste dipende sempre da cosa si vuole emulare dato che, in termini hardware, siamo rimasti fermi da anni (dato che nessuno ha sviluppato nuovi apparecchi adatti). Facendo nomi consiglio JPD o JXD (la Shield la escluso per termini di portabilità e costi). Potrei aggiungere anche il 3DS, ma anche per quello ci sono dei limiti. Un consiglio: se ti interessano dei giochi in particolare, guarda se sono state fatte riedizioni per altre console che sono "meglio emulabili". -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 15 May 2025- 19:02 |