![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 15 October 2018 - 20:13 Utente Nr.: 65.431 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buonasera,
vorrei acquistare una PSP (è sempre stato un sogno nel cassetto) per giocare più che altro a retrogames. La PSP la trovo bella, ergonomica, portabile e di ottima qualità generale, purtroppo però, ho anche la passione del retrogaming e leggo che è praticamente impossibile giocare agli stessi giochi che gioco sul pc con MAME; Tipo i vari Pang, Snow Bros2, Athena, Magician Lord, Rampart, Mercs, Strider, Tree Wonders,New Zeland Story, Rastan e via discorrendo.... Che dite devo proprio fare a meno della psp o ho qualche speranza di farli girare in qualche modo? (chiaramente farli girare non significa giocare a 2FPS o avere delle pernacchie al posto dell' audio). Mi consigliate, nel malaugurato caso, altre console portatili, non android e non cinesone? |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 716 Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31 Utente Nr.: 7.838 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Ciao, se ti interessa la PSP ed il retrogaming, girano molto bene gli emulatori del Neo Geo, CPS1,CPS2, per non parlare di Mega Drive, Master System, Nintendo 8 bit, GBA ecc... in più se recuperi una psp 2004/3004 o una PSP Go, puoi collegarla alla TV e con un controller PS3 puoi utilizzare la PSP a tutti gli effetti come una Home console. Ma se la PSP non soddisfa le tue esigenze di retrogaming allora ti consiglio di acquistare un modulo Raspberry pi (l’ultimo È il 3B+ e costa circa una quarantina di euro) e puoi usarlo come retronconsole a casa.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 15 October 2018 - 20:13 Utente Nr.: 65.431 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, se ti interessa la PSP ed il retrogaming, girano molto bene gli emulatori del Neo Geo, CPS1,CPS2, per non parlare di Mega Drive, Master System, Nintendo 8 bit, GBA ecc... in più se recuperi una psp 2004/3004 o una PSP Go, puoi collegarla alla TV e con un controller PS3 puoi utilizzare la PSP a tutti gli effetti come una Home console. Ma se la PSP non soddisfa le tue esigenze di retrogaming allora ti consiglio di acquistare un modulo Raspberry pi (l’ultimo È il 3B+ e costa circa una quarantina di euro) e puoi usarlo come retronconsole a casa. Ho già fatto lo sbaglio del raspberry 3, archiviamo il discorso che è meglio. hhihihii. La psp è meravigliosa, ma come detto sopra leggo avere dei problemi congiochi tipicamente del MAME e anche con giochi snes. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Ciao, se ti interessa la PSP ed il retrogaming, girano molto bene gli emulatori del Neo Geo, CPS1,CPS2, per non parlare di Mega Drive, Master System, Nintendo 8 bit, GBA ecc... in più se recuperi una psp 2004/3004 o una PSP Go, puoi collegarla alla TV e con un controller PS3 puoi utilizzare la PSP a tutti gli effetti come una Home console. Ma se la PSP non soddisfa le tue esigenze di retrogaming allora ti consiglio di acquistare un modulo Raspberry pi (l'ultimo È il 3B+ e costa circa una quarantina di euro) e puoi usarlo come retronconsole a casa. Ho già fatto lo sbaglio del raspberry 3, archiviamo il discorso che è meglio. hhihihii. La psp è meravigliosa, ma come detto sopra leggo avere dei problemi congiochi tipicamente del MAME e anche con giochi snes. la PSP è un piccolo gioiello per il retrogaming, ma è vero che se ti interessa il snes volgerei il mio sguardo altrove (android console?)... Purtroppo l'emulatore migliore disponibile su PSP ha molti problemi prestazionali, devi trafficare con le impostazioni per far andare alcuni giochi in grazia di Dio.Ma ti interessa che sia portatile o va bene anche fissa? Hai un budget massimo in mente? |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 15 May 2025- 18:44 |