![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Da quando ho finito horizon un mese fa, non mi va più di dedicarmi appassionatamente a nessun gioco, nemmeno retrogaming, mi gingillo solo con fallout shelter, ho persino mollato gow dopo qualche ora di gioco... Questa cosa mi succede da sempre un paio di volte all'anno, ma ultimamente capita sempre di più e per periodi più lunghi, quest'anno ho finito 2-3 giochi e il resto semplicemente non mi attira.
La cosa comincia un po a rendermi inquieto, perché gioco da sempre, sono abituato a farlo e il tempo libero che non passo più con i videogames non riesco a dedicarlo con beneficio ad altre attività, quindi semplicemente mi annoio ![]() A voi capitano o sono capitati questi periodi? Come li vivete? Come li interpretate? EDIT: NELLA RISPOSTA NUMERO 4 DOVEVO SCRIVERE: "Mi capita sempre più spesso, dipende dal mutare dei miei interessi E/O IMPEGNI nel corso del tempo.", consideratela così. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
Come no, è da qualche anno che mi succede spesso di incapparmi in periodi di blocco piuttosto lunghi.
Inizialmente la cosa mi dispiaceva parecchio e mi facevo domande sul perché un po' come stai facendo te adesso, ma alla fine ho capito che la causa non è una sola, ma una serie di fattori che si sono aggregati. Avere tanti anni di esperienza con videogiochi alle spalle mi ha portato a formare dei gusti particolari ed esigenze particolari. Ad esempio, ho notato che molti giochi che mi risultano puramente derivativi (molti JRPG) oppure che fanno uso di una qualche meccanica che proprio detesto (the last of us e uncharted), proprio non riesco a giocarli per più di 20 minuti e quasi sicuramente non li giocherò più. Per non parlare del panorama dei titoloni AAA per cui nutro il disinteresse più puro ormai, a parte rarissimi casi, proprio a causa del fattore derivativo e per certe prese in giro che sono uscite fuori con gli anni. Poi gli impegni che aumentano con l'età (fattore che accomuna un po' tutti) spesso mi condizionano dal giocare titoli che sono più impegnativi o che richiedono più tempo (ho Persona 5 iniziato a Febbraio e ancora in corso e gli Etrian Odyssey ancora incompleti nonostante li adori). In compenso però quando mi capita quel gioco che davvvero mi prende appieno, è una soddisfazione che non riesco neanche a paragonare con quelle passate. Casi come Shovel Knight, Forza Horizon, Breath of the Wild, Hat in Time e Odin Sphere Leifthrasir mi hanno fatto capire che l'industria per me ha ancora belle cose da offrire, solo che è più difficile trovarle e goderne appieno. Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Thursday 19 July 2018 - 12:22 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.103 Iscritto il: Sun 27 September 2009 - 19:36 Utente Nr.: 40.628 Feedback: 0 (0%) ![]() 3628-5788-2675 ![]() 3239-4131-8443 ![]() Alucard1786 ![]() |
Avere tanti anni di esperienza con videogiochi alle spalle mi ha portato a formare dei gusti particolari ed esigenze particolari. This. L'ultimo gioco che ho amato è stato Shovel Knight l'anno scorso, e l'ho preso per giocare a qualcosa mentre aspettavo che uscisse quella mer... ehm gran delusione di Destiny 2. Poi tra carico lavorativo e impegni extra lavorativi il tempo per giocare si è ridotto sempre di più, tanto che ho venduto sia PS4 che Switch, mi rimane solo il PC dove ogni tanto faccio qualche partita in PvP su Destiny 2 (lo so, mi voglio male) e attendo che esca qualcuno dei metroidvania che seguo da un po di tempo (tipo Death's Gambit, Ghost song o Blasphemous). Anche nell'ultimo E3 di cose interessanti, per mi miei gusti, ce ne sono state poche, direi che l'unico gioco AAA che non vedo l'ora che esca è Death Stranding, tutto il resto boh, sembra sempre di più more of the same, action-in-terza-persona-open-world. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 2 July 2025- 15:24 |