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Messaggio
#1
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.794 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Salve come dovreste sapere ho modificato il mio Nintendo 64 per avere l'uscita RGB ma preferisco comunque la qualità dell'immagine in composito del Play station piuttosto che l'RGB del Nintendo 64, perché resta il blur, che filtra qualunque cosa con un effetto che non mi piace né sui CRT né sugli LCD.
Credevo fosse una questione di risoluzione una volta, ma a quanto pare da quello che si legge in giro non è così, solo che non capisco cosa si debba fare per annullare questo filtro anti aliasing molto blurry per avere un tipo d'immagine molto più simile a quello del Play station, spero non serva un chip aggiuntivo da ordinare da internet, qualcuno più esperto del forum su queste modifiche come @Walfer o @Aurelio forse sanno darmi una mano in tal senso per favore? Per me sarebbe importante perché considerate che attualmente per giocare ai giochi che preferisco devo usare un emulatore e non funziona con tutti i giochi, mentre preferirei giocare con le cartucce originali che ho, ma che sono uno strazio per i miei gusti personali da vedere con quel blur... -------------------- |
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Messaggio
#2
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 38 Iscritto il: Mon 21 August 2017 - 12:40 Utente Nr.: 64.871 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Nelle documentazioni reperibili in rete bisogna far distinzione tra il blur causato da una connessione di bassa qualità, come potrebbe essere il composito, e il blur come risultato di effetti di post processing.
Nel primo caso le soluzioni mirano a modificare la tipologia di connessione, ottenendo appunto un miglioramento parziale. Nel secondo caso bisogna per forza disabilitare l' effetto AA agendo via hardware o via software, nei modi già suggeriti. Purtroppo l' antialiasing hardware del N64 non si applicava a livello di frame buffer (come un moderno multisampling) ma agiva sulla schermata intera interpolando le righe, con l' effetto collaterale di un notevole effetto blur. In tutti i casi in questa pagina, secondo me, c'è la spiegazione migliore (e anche un discreto numero di codici per GameShark): http://retrorgb.com/n64blur.html |
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