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> N64 annullare Anti Aliasing blur?
Butterhands
messaggio Sunday 20 May 2018 - 22:14
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Salve come dovreste sapere ho modificato il mio Nintendo 64 per avere l'uscita RGB ma preferisco comunque la qualità dell'immagine in composito del Play station piuttosto che l'RGB del Nintendo 64, perché resta il blur, che filtra qualunque cosa con un effetto che non mi piace né sui CRT né sugli LCD.

Credevo fosse una questione di risoluzione una volta, ma a quanto pare da quello che si legge in giro non è così, solo che non capisco cosa si debba fare per annullare questo filtro anti aliasing molto blurry per avere un tipo d'immagine molto più simile a quello del Play station, spero non serva un chip aggiuntivo da ordinare da internet, qualcuno più esperto del forum su queste modifiche come @Walfer o @Aurelio forse sanno darmi una mano in tal senso per favore? Per me sarebbe importante perché considerate che attualmente per giocare ai giochi che preferisco devo usare un emulatore e non funziona con tutti i giochi, mentre preferirei giocare con le cartucce originali che ho, ma che sono uno strazio per i miei gusti personali da vedere con quel blur...


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アースシェイカー
messaggio Monday 21 May 2018 - 00:08
Messaggio #2

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CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 20 May 2018 - 23:14) *
Salve come dovreste sapere ho modificato il mio Nintendo 64 per avere l'uscita RGB ma preferisco comunque la qualità dell'immagine in composito del Play station piuttosto che l'RGB del Nintendo 64, perché resta il blur, che filtra qualunque cosa con un effetto che non mi piace né sui CRT né sugli LCD.

Credevo fosse una questione di risoluzione una volta, ma a quanto pare da quello che si legge in giro non è così, solo che non capisco cosa si debba fare per annullare questo filtro anti aliasing molto blurry per avere un tipo d'immagine molto più simile a quello del Play station, spero non serva un chip aggiuntivo da ordinare da internet, qualcuno più esperto del forum su queste modifiche come @Walfer o @Aurelio forse sanno darmi una mano in tal senso per favore? Per me sarebbe importante perché considerate che attualmente per giocare ai giochi che preferisco devo usare un emulatore e non funziona con tutti i giochi, mentre preferirei giocare con le cartucce originali che ho, ma che sono uno strazio per i miei gusti personali da vedere con quel blur...


Che io sappia l' unico modo definitivo è attraveso chip; un tipo avanzato per le mod RGB (Tim Worthington) ed uno per l' hdmi (ultraHDMI board).
Mentre via software è possibile con il Gameshark con dei codici se ben ricordo.

Messaggio modificato da アースシェイカー il Monday 21 May 2018 - 00:09


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Butterhands
messaggio Monday 21 May 2018 - 00:52
Messaggio #3

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CITAZIONE (アースシ @ Monday 21 May 2018 - 01:08) *
Che io sappia l' unico modo definitivo è attraveso chip; un tipo avanzato per le mod RGB (Tim Worthington) ed uno per l' hdmi (ultraHDMI board).
Mentre via software è possibile con il Gameshark con dei codici se ben ricordo.
Ah, cavoli ci vuole il chip... Beh, pensavo di fare la modifica dell'RGB allora, considera che non credo abbia molto senso aggiungere la porta HDMI.

È semplice da fare? Io ho il cavo amplificato (non ho modificato direttamente la console per l'amplificazione, ho solo abilitato il segnale RGB) che uso per due console modificate in modo semplice, una PAL ed una NTSC, c'è qualcosa che posso fare per creare un ponte tra l'uscita ed il cavo amplificato che annulli il blur o devo fare la modifica ad entrambe le console? Ed è un problema se uso il cavo amplificato? Questi chip dove si trovano?

E che tu sappia poi posso utilizzare ancora il composito (attualmente posso usarlo con le mie console modificate) a modifica ultimata o non funzionerà più? La modifica interesserà anche il composito o solo l'RGB?


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WALFER
messaggio Monday 21 May 2018 - 04:48
Messaggio #4

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CITAZIONE (Butterhands @ Monday 21 May 2018 - 00:52) *
CITAZIONE (アースシ @ Monday 21 May 2018 - 01:08) *
Che io sappia l' unico modo definitivo è attraveso chip; un tipo avanzato per le mod RGB (Tim Worthington) ed uno per l' hdmi (ultraHDMI board).
Mentre via software è possibile con il Gameshark con dei codici se ben ricordo.
Ah, cavoli ci vuole il chip... Beh, pensavo di fare la modifica dell'RGB allora, considera che non credo abbia molto senso aggiungere la porta HDMI.

È semplice da fare? Io ho il cavo amplificato (non ho modificato direttamente la console per l'amplificazione, ho solo abilitato il segnale RGB) che uso per due console modificate in modo semplice, una PAL ed una NTSC, c'è qualcosa che posso fare per creare un ponte tra l'uscita ed il cavo amplificato che annulli il blur o devo fare la modifica ad entrambe le console? Ed è un problema se uso il cavo amplificato? Questi chip dove si trovano?

E che tu sappia poi posso utilizzare ancora il composito (attualmente posso usarlo con le mie console modificate) a modifica ultimata o non funzionerà più? La modifica interesserà anche il composito o solo l'RGB?


la mod di Tim Worthington non credo faccia al caso tuo, serve ad aggiungere l'uscita RGB ai N64 che montano DAC che non ce l'hanno nativa.
La mod hdmi essendo più avanzata permette un controllo sull'immagine e magari puo tornarti utile per quello che cerchi.
http://retrorgb.com/ultrahdmi.html ma che prezzo... ma soprattutto non è di facile installazione se non hai gli attrezzi giusti e buona manualità visto che c'è da saldare sui pin dell'rcp (il responsabile dell'anti aliasing sull'immagine); comunque al momento la a da out of stock

Messaggio modificato da WALFER il Monday 21 May 2018 - 04:57
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