![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 260 Iscritto il: Tue 3 January 2006 - 20:04 Da: Lecce Utente Nr.: 9.758 Feedback: 2 (100%) ![]() |
L'hack definitivo per tutti i modelli di 3ds è stato rilasciato.
Per il momento le cartucce compatibili con l'hack sono soltanto la Acekard2i e la R4i GOLD 3DS RTS, ma la lista verrà ampliata a breve. Per maggiori dettagli vi rimando alla guida ufficiale ( in inglese ) su 3ds.guide. Messaggio modificato da maxpelle il Saturday 12 August 2017 - 16:25 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 625 Iscritto il: Thu 16 November 2006 - 20:34 Da: Bamboccione rulez!! Utente Nr.: 14.608 Feedback: 6 (100%) ![]() SW-3614-1905-9014 ![]() 4596-9493-9476 ![]() R4nd0mH3r0 ![]() |
fatto un dozzilione di volte. Si accende il led blu della consolle fintanto che tengo premuto i tasti e poi quando li rilascio 10 secondi e più, ma provato con varie tempistiche) il led si spegne dopo qualche secondo. Se rimuovo il magnete il new 3ds è comunque spento. Confermato dal fatto che se premo power, lui si accende e parte dopo qualche secondo Riesumo il thread per chiedere se hai poi risolto. Ho recentemente comprato un new 3ds xl e mi sono apprestato a provare il ntrboothax grazie alla flashcard precedentemente acquistata ( R4i 3ds Gold RTS). Purtroppo mi si verifica lo stesso problema da te indicato:
Ogni volta, dopo aver premuto i tasti per alcuni secondi, appena li rilascio il led del power si spegne. Ripetuto il procedimanto più volte ottenendo sempre lo stesso (sconfortante) risultato. Cercando un po' in rete, pare che il problema possa essere collegato alla microsd del 3ds che non viene letta bene (e quindi il boot.firm non viene attivato e l'hack non parte), a problemi della flashcard, a uno dei tasti della combo che non funziona bene o è rotto. Nessuno di questi casi sembra adattarsi alla mia situazione. Purtroppo ci sono anche un paio di casi in cui si arriva alla conclusione che l'hack non funziona al 100% su tutte le console. Possibile che il mio caso e quello di Vomar siano nell'insieme dei casi sfigati? Qualcuno ha suggerimenti/informazioni a cui attingere? sommerso nella vergogna più zozza, comunico che ho risolto il tutto dopo mesi, pochi minuti fa. L'errore (orrore) che commettevo era semplicemente quello di mettere i files, non nella microSD del 3ds, bensì li mettevo nella microSD della flashcard ![]() Per quello, ovviamente non partiva un beneamato piffero. Tra l'altro sei stato TU ad aiutarmi indirettamente, quando ho letto questa frase file per l'hack correttamente copiati sulla microsd nel 3ds (file presi direttamente dai link indicati dalla guida ufficiale) Lì, mi sono reso conto della megaboiata che stavo commettendo (tipo 10 volte, bestemmiando perchè per ovvie ragioni non funzionava), sentendomi un idiota all'ennesima potenza, una volta realizzato la stupidaggine che stavo commettendo ripetutamente da 1 mese e rotti a questa parte. Perculatemi pure adesso, visto che me lo merito. Lavoro eseguito oggi su un New 3ds XL supernintendo edition 2 mesi fa invece l'avevo fatto su un 3ds XL ho usato una microSD della samsung classe 10 da 32 giga (microSd bianca e arancio) Messaggio modificato da Vomar il Wednesday 24 January 2018 - 15:28 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Thu 2 January 2014 - 03:36 Utente Nr.: 61.858 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sommerso nella vergogna più zozza, comunico che ho risolto il tutto dopo mesi, pochi minuti fa. [...] Finalmente ho risolto anche io!!! ![]() Dopo aver letto decine di thread di gente con un problema simile (o assimilabile), uno in particolare mi ha colpito. Si diceva che se non parte l'hax con power e la combinazione di tasti indicata, probabilmente o la flashcard è corrotta, o i tasti malfunzionanti, oppure il boot.firm sulla scheda sd del 3ds non viene letto e quindi eseguito. Inizialmente avevo usato una micro sd Samsung (Evo, classe 10, quella bianca e arancio) da 64GB. Sapevo che se non formattata correttamente poteva dare problemi, avevo usato guiformat come indicato sulla guida, ma non mi veniva correttamente vista con tutti i card reader. Ho quindi cambiato la sd con una Samsung da 32GB (sempre stessso modello Evo) che avevo già usato con successo in altre situazioni. Alla fine, dopo la lettura del thread in questione, e abbastanza certo che la flashcard fosse stata 'iniettata' correttamente e che i tasti funzionassero a dovere, ho cambiato ancora la micro sd, usando la Sandisk da 16GB cosigliata in questo thread da YassoMasso. E finalmente ha funzionato! Quindi, problema di micro sd. Ne ho cambiate 3, ma alla fine ce l'ho fatta! Adesso spero di poter recuperare la 64GB, formattandola correttamente con GodMode9. Dopo mi basterà cpoiarci sopra tutto il contenuto della corrente micro sd del 3ds per fare lo switch fra le due, giusto? Ringrazio tutti per il supporto morale e le info date nel corso del thread. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 770 Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18 Utente Nr.: 17.699 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Adesso spero di poter recuperare la 64GB, formattandola correttamente con GodMode9. Dopo mi basterà cpoiarci sopra tutto il contenuto della corrente micro sd del 3ds per fare lo switch fra le due, giusto? Esatto: ogni volta che vorrai cambiare microSD, ti basterà copiare tutto il contenuto dalla vecchia alla nuova. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 06:46 |