![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.353 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Altro giro, altro capolavoro Nintendo su Switch - almeno stando alle recensioni. Questa volta è il turno di Super Mario Odyssey, premiato con una impressionante media di 97/100 (nel momento di stesura di questa news) sul noto portale Metacritic. Anche la stampa italiana loda a mani basse il gioco. Ecco i voti delle principali testate online.
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Ci sto giocando da un paio di ore ed è spettacolare.
Tanta, tanta roba da fare. Tanti esperimenti da azzardare, tante situazioni divertenti ed il "solito" level design inarrivabile. Tecnicamente è ineccepibile ed in portatile fa impressione. Però. Si, c'è un però. Anzi, al momento almeno un paio. In realtà gira tutto attorno a ciò che gli manca, o meglio a ciò che non potrebbe essere: è il "vero" seguito di Super Mario 64 (non me ne vogliano gli estimatori di Sunshine, ma al secondo Mario 3D mancava quella freschezza e semplicità che lo resero troppo macchinoso e "pesante"), ma non ha quell'impeto rivoluzionario che ebbe il capostipite e, seppur per motivi diversi, quel Galaxy che a ripensarci oggi ha più meriti di quanti gliene riconobbi all'epoca. In sintesi: sembra essere quanto di meglio si possa volere da un platform treddì, ma non vi lascerà (e non vuole lasciarvi) sconcertati di fronte alle sue idee. Ah! L'altro "però": i controlli. Solita perfezione di Nintendo per quanto riguarda flessibilità e collisioni, ma ho come l'impressione che forse si potesse fare qualcosina meglio nella configurazione "solo tasti" (alcune azioni di Cappy rendono molto meglio se eseguite coi sensori di movimento)... Non a caso il gioco stesso pare consigliare la configurazione "joycon scollegati", che richiama in toto lo schema di input visto su Wii. Sicuramente mi devo ancora abituare, e con la pratica migliorerà anche la mia impressione, ma è un piccolo, piccolissimo, microscopico neo che (per quanto ininfluente e comunque assolutamente personale) già di suo lo mette un mezzo gradino sotto al su citato precursore e capostipite. Secondo me. In ogni caso è un acquisto imprescindibile: avere Switch e non prendere Odissey è impensabile. Prendere Switch per giocare ad Odissey è caldamente raccomandabile. Ora torno a giocare, magari tra qualche tempo aggiornerò le mie impressioni di quello che ha tutta l'aria di essere un serio candidato a "MIO Gioco dell'Anno 2017"... pur considerando il personale stupore di saperlo non privo di (agguerriti) concorrenti. ![]() Messaggio modificato da uriel7 il Friday 27 October 2017 - 19:22 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 9 July 2025- 15:16 |