![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 269 Iscritto il: Mon 7 January 2008 - 18:12 Da: Napoli Utente Nr.: 24.420 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Salve ragazzi, ho tra le mani un old 3ds, questo non si accende, nemmeno le lucine.
Se lo metto sotto carica, la luce arancione va via dopo 5 secondi, e se provo ad accenderlo sotto carica, la luce blu si accende per qualche secondo, riprovandoci progressivamente la luceblu si illumina sempre più debolmente. Insomma è una console che non si accende. Ho provato a smontare e pulire i contatti della batteria, la batteria non sembra affatto gonfia. Sapete almeno illuminarmi sul problema generale o sulla possibile risoluzione? -------------------- Cominciai a sognare anch'io insieme a loro...poi l'anima d'improvviso prese il volo. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
I cavi sono arrivati... Spaventato da ciò che mi avevi detto ne ho trinciato uno, i fili non sono 3, ma 2, forse manca la terra (vabbè, chissene, sono tensioni bassissime) nel trinciarlo se n'è spellato uno ed ho visto che i fili di rame sono più d'uno quindi l'ho richiuso e penso non sia tanto male, tra l'altro mio cugino ha dovuto comprarselo anche lui a 2 euro da eBay per il New3DS che era venduto senza e lo usa da più di un anno senza problemi e poi sono dell'idea che USB siano meglio, se dovesse rompersi l'alimentatore USB ne troverei un altro in qualsiasi negozio per poco o per nulla al Brico center e non sono cineserie.
Messaggio modificato da Butterhands il Friday 22 September 2017 - 15:16 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.475 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20 Da: Provincia di Monza e Brianza Utente Nr.: 1.219 Feedback: 2 (100%) ![]() |
I cavi sono arrivati... Spaventato da ciò che mi avevi detto ne ho trinciato uno, i fili non sono 3, ma 2, forse manca la terra (vabbè, chissene, sono tensioni bassissime) nel trinciarlo se n'è spellato uno ed ho visto che i fili di rame sono più d'uno quindi l'ho richiuso e penso non sia tanto male, tra l'altro mio cugino ha dovuto comprarselo anche lui a 2 euro da eBay per il New3DS che era venduto senza e lo usa da più di un anno senza problemi e poi sono dell'idea che USB siano meglio, se dovesse rompersi l'alimentatore USB ne troverei un altro in qualsiasi negozio per poco o per nulla al Brico center e non sono cineserie. i cavi sono 2 perchè non è un cavo dati ma un semplice gnd e +5v ; di cavi usb di ricarica per ds classico/gba e lite ne ho presi e venduti almeno una decina insieme alle console che riparavo e non ho mai ricevuto lamentele. Il rischio di rovinare le batterie c'è quando si collegano quei cavi a alimentatori tipo cellulari/tablet o simili che hanno 1.5/2A di corrente contro una usb standard che eroga 500mA max. Quei caricabatteria permettono di caricare velocemente ma allo stesso tempo a lungo andare rovinano la batteria. Se la batteria è rimasta scarica per molto tempo ed è scesa sotto la soglia che permette alla console di ricaricarla (ma non credo sia questo il caso) puoi usare un alimentatore esterno e dargli una "botta" di tensione inversa (ovviamente la batteria deve essere tolta dalla console) e vedere se si riprende; io ne ho recuperate un paio per gba che da console non caricavano più Messaggio modificato da WALFER il Friday 22 September 2017 - 20:23 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 04:46 |