![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 269 Iscritto il: Mon 7 January 2008 - 18:12 Da: Napoli Utente Nr.: 24.420 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Salve ragazzi, ho tra le mani un old 3ds, questo non si accende, nemmeno le lucine.
Se lo metto sotto carica, la luce arancione va via dopo 5 secondi, e se provo ad accenderlo sotto carica, la luce blu si accende per qualche secondo, riprovandoci progressivamente la luceblu si illumina sempre più debolmente. Insomma è una console che non si accende. Ho provato a smontare e pulire i contatti della batteria, la batteria non sembra affatto gonfia. Sapete almeno illuminarmi sul problema generale o sulla possibile risoluzione? -------------------- Cominciai a sognare anch'io insieme a loro...poi l'anima d'improvviso prese il volo. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Quello che intendo è che cambiare i microcomponenti è impossibile per un umano... Quelli non originali di solito usano componenti tradizionali, che seppur di scarsa qualità se si rompono possono essere sostituiti con componenti di qualità molto più alta, per farti un esempio al negozio di componenti in media i condensatori li pago 30 centesimi e sono ottimi, ho smontato quello originale della Nintendo ed i condensatori sono tutti integri, ma puzza comunque di bruciato, chissà quale microcomponente è andato, ma anche a saperlo non potrei cambiarlo...
E mi si è già rotto allo stesso modo anche un altro caricabatterie originale del GBA SP, che ho smontato a suo tempo ma che è impossibile da riparare come quello, fortuna che del GBA SP/NDS ne ho altri 2. Quindi ne deduco che purtroppo sia inevitabile, si romperebbe ancora seppur originale... E poi dici bene a proposito dei cavi USB, che vengono prodotti in Messico (questi che ormai ho già ordinato provengono dalla Francia, non so però se li producono lì) però se sono solo cavi con 2 spine attaccate allora posso tranquillamente tagliarli e rifare da solo quei 3 fili con 3 ottimi cavetti che non mi costano (praticamente) nulla, ma almeno avrei la garanzia che in futuro non dovrei spendere altri 20 euro per ricomprare tutto l'alimentatore originale, che un giorno andrà anche fuori produzione. Quelli che ormai ho già acquistato (ne ho presi 2) sono questi: http://www.ebay.it/itm/Cable-de-charge-USB...9ZobBj#shpCntId Se sono davvero solo 3 fili li cambio e ci saldo quelli migliori. Messaggio modificato da Butterhands il Tuesday 19 September 2017 - 16:15 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 04:45 |