![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 269 Iscritto il: Mon 7 January 2008 - 18:12 Da: Napoli Utente Nr.: 24.420 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Salve ragazzi, ho tra le mani un old 3ds, questo non si accende, nemmeno le lucine.
Se lo metto sotto carica, la luce arancione va via dopo 5 secondi, e se provo ad accenderlo sotto carica, la luce blu si accende per qualche secondo, riprovandoci progressivamente la luceblu si illumina sempre più debolmente. Insomma è una console che non si accende. Ho provato a smontare e pulire i contatti della batteria, la batteria non sembra affatto gonfia. Sapete almeno illuminarmi sul problema generale o sulla possibile risoluzione? -------------------- Cominciai a sognare anch'io insieme a loro...poi l'anima d'improvviso prese il volo. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Il problema è che anche originali si rompono perché vengono fatti nelle Filippine con microcomponenti impossibili da cambiare e di qualità ormai dubbia. Allora se le cose stanno così mi conviene prenderne uno non originale, smontarlo e saldarci il cavo originale per prevenire i problemi di cui parli.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Il problema è che anche originali si rompono perché vengono fatti nelle Filippine con microcomponenti impossibili da cambiare e di qualità ormai dubbia. Allora se le cose stanno così mi conviene prenderne uno non originale, smontarlo e saldarci il cavo originale per prevenire i problemi di cui parli. Non ci ho mai provato, potrebbe essere una buona idea... Ma perchè tanto sbattimento? Se vuoi risparmiare non ti conviene cercare semplicemente un alimentatore usato su ebay? Comunque non sono d'accordo circa la qualità degli alimentatori originali nintendo, personalmente l'unico che mi si è rotto è un vecchio alimentatore del snes che era rimasto fermo per chissà quanto... Mi è capitato di aprirne alcuni per sostituire cavi logori o pizzicati nelle porte e la componentistica sembra buona e saldata molto bene... Prova ad aprire un ricambio comprato su aliexpress se vuoi avere gli incubi ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 04:46 |