![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 341 Iscritto il: Tue 3 April 2007 - 13:47 Utente Nr.: 17.475 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Da A9LH a Boot9Strap La modifica DEFINITIVA per tutti i Nintendo 3DS, vecchi e nuovi DISCLAIMER Né io né gbarl.it ci assumiamo la responsabilità di qualsiasi possibile danno o problema generato. Tenete in considerazione che non esiste un metodo o un programma al 100% sicuro, ci sarà sempre un margine di rischio. Premessa In questa guida verrà mostrato come passare dalla "vecchia" modifica, Arm9LoaderHax (o A9LH) con Luma3DS, alla nuova Boot9Strap (B9S), utilizzando sempre il custom firmware Luma3DS di AuroraWright. Questa guida tratterà esclusivamente l'aggiornamento partendo da una installazione funzionante di A9LH, poichè ho a disposizione solo console con questa configurazione e non voglio limitarmi a una semplice traduzione di guide già esistenti, preferendo sempre testare in prima persona. Tuttavia è possibile installare questa modifica su QUALSIASI 3DS, anche con versioni di firmware successive tramite hardmod. La guida originale (in inglese), reperibile QUI, mostra anche come installare B9S partendo da zero. FAQ
» Clicca per leggere lo Spoiler! « OCCORRENTE » Clicca per leggere lo Spoiler! « PROCEDIMENTO » Clicca per leggere lo Spoiler! « La procedura è completa! Ricordo che tutte le nuove release di Luma3DS e, probabilmente, il resto degli homebrew "avanzati", funzioneranno solo con questo nuovo metodo. Buon divertimento e ricordate: questa modifica è molto potente ma... da un grande potere derivano grandi responsabilità! Usate le dovute precauzioni (e soprattutto backup della NAND) e non avrete problemi! ![]() Messaggio modificato da MicheleR il Monday 22 May 2017 - 18:39 -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 88 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 18:02 Utente Nr.: 21.996 Feedback: 0 (0%) ![]() 3652-0590-0662 ![]() Vaan74 ![]() |
Ciao ragazzi, oggi dopo mesi ho ripreso in mano il 3ds e mi sono accorto che il chainloader del luma non mi si avviava più, ho provato vari tentativi e poi mi è venuto il dubbio che non ero passato al boot9 strap e che avevo ancora a9lh. Ho fatto la procedura per il b9s ma adesso non mi si avvia più il 3ds... si accende la luce blu per 1 secondo circa e si spegne subito.
Mi viene il dubbio che forse ero già passato al boot9strap, ma non ricordo bene... rifacendo la procedura ho brickato? ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 770 Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18 Utente Nr.: 17.699 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi, oggi dopo mesi ho ripreso in mano il 3ds e mi sono accorto che il chainloader del luma non mi si avviava più, ho provato vari tentativi e poi mi è venuto il dubbio che non ero passato al boot9 strap e che avevo ancora a9lh. Ho fatto la procedura per il b9s ma adesso non mi si avvia più il 3ds... si accende la luce blu per 1 secondo circa e si spegne subito. Mi viene il dubbio che forse ero già passato al boot9strap, ma non ricordo bene... rifacendo la procedura ho brickato? ![]() Se SafeB9SInstaller ha completato tutta la procedura senza errori, assicurati di avere il file boot.firm di Luma nella root della SD. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 88 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 18:02 Utente Nr.: 21.996 Feedback: 0 (0%) ![]() 3652-0590-0662 ![]() Vaan74 ![]() |
Se SafeB9SInstaller ha completato tutta la procedura senza errori, assicurati di avere il file boot.firm di Luma nella root della SD. La procedura non mi ha dato errori, e il file è presente nella root della sd... ma quando ho spento e poi riacceso il 3ds non è più partito Può essere la sd che ha qualche problema? Messaggio modificato da Vega74 il Friday 8 September 2017 - 14:03 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 00:35 |