![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.325 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
GamePad Digital, meglio conosciuta come GPD, da pochi mesi ha nel suo catalogo Win, un vero e proprio computer in miniatura letteralmente diventato l'oggetto del desiderio di videogiocatori e appassionati di retrogaming. Come si intuisce dal nome, tutto gira attorno al sistema operativo Windows (10 Home). Open Your Eyes ci ha fornito un sample e, come nostra consuetudine, abbiamo sottoposto GPD Win a qualsiasi prova ci venisse in mente. Sarà meglio di un dispositivo Android? Non vi resta che guardare la nostra video-recensione per un primo colpo d'occhio e poi leggere la nostra esclusiva e completissima recensione per conoscere ogni dettaglio di questa piccola meraviglia tecnologica. Ops, spoiler... |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 146 Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59 Utente Nr.: 2.909 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Piccolo off topic...ma non tanto. Di questo cosa ne pensate / sapete? https://www.kickstarter.com/projects/smacht...dheld-gaming-pc -------------------- Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 311 Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34 Utente Nr.: 63.258 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Piccolo off topic...ma non tanto. Di questo cosa ne pensate / sapete? https://www.kickstarter.com/projects/smacht...dheld-gaming-pc si anche di questo ne ero a conoscenza, secondo me vedendo una realtà come gpd win, sicuro fra un paio di anni non ci stupiremo del fatto di poter giocare a titoli pesanti come un the witcher 3, gta V, o comunque titoli pensati per console fisse e PC, su una console portatile o ibrida. Se guardiamo nintendo switch, già lo sta facendo e mettendo a confronto switch e questo smach z, secondo voi switch se la gioca come potenza hardware? O addirittura è leggermente più ottimizzata avendo un chip nvidia ed essendo marchio nintendo (con tutte le terze parti e sviluppatori a favore, per non parlare delle esclusive)? Certo c'è da considerare che questo smach z si dichiara come un pc portatile sostanzialmente, mentre switch è proprio una console. L'idea di base mi piace molto così come quella di gpd win, forse questo progetto prenderà piede più di quanto non lo faccia PGS lab, se ci sta la valve dietro qualcosa si riuscirà ad ottenere, ne vedremo delle belle in futuro. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 146 Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59 Utente Nr.: 2.909 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Piccolo off topic...ma non tanto. Di questo cosa ne pensate / sapete? https://www.kickstarter.com/projects/smacht...dheld-gaming-pc si anche di questo ne ero a conoscenza, secondo me vedendo una realtà come gpd win, sicuro fra un paio di anni non ci stupiremo del fatto di poter giocare a titoli pesanti come un the witcher 3, gta V, o comunque titoli pensati per console fisse e PC, su una console portatile o ibrida. Se guardiamo nintendo switch, già lo sta facendo e mettendo a confronto switch e questo smach z, secondo voi switch se la gioca come potenza hardware? O addirittura è leggermente più ottimizzata avendo un chip nvidia ed essendo marchio nintendo (con tutte le terze parti e sviluppatori a favore, per non parlare delle esclusive)? Certo c'è da considerare che questo smach z si dichiara come un pc portatile sostanzialmente, mentre switch è proprio una console. L'idea di base mi piace molto così come quella di gpd win, forse questo progetto prenderà piede più di quanto non lo faccia PGS lab, se ci sta la valve dietro qualcosa si riuscirà ad ottenere, ne vedremo delle belle in futuro. A me di questa Smach attizza il fatto che abbia un processore grafico dedicato (non mi sembra la GPD WIN ce l'abbia). Per la cronaca, su alcuni siti si poteva trovare la GPD WIN a 285 euro la scorsa settimana. Ci ho fatto un pensierino, poi ho pensato che, per ora, non è quello che voglio (ovvero ricomprarmi la GPD XD che mi hanno rubato). Messaggio modificato da Mooch il Tuesday 9 May 2017 - 13:39 -------------------- Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
A me di questa Smach attizza il fatto che abbia un processore grafico dedicato (non mi sembra la GPD WIN ce l'abbia). Assolutamente no. Lo Smach, esattamente come la GPD Win utilizza una scheda grafica integrata nella stessa zona del processore. L'atom di Intel e i Merlin di AMD seguono la stessa filosofia di design, solo che i Merlin possono godere su parti grafiche più performanti derivate dalla tecnologia AMD. si anche di questo ne ero a conoscenza, secondo me vedendo una realtà come gpd win, sicuro fra un paio di anni non ci stupiremo del fatto di poter giocare a titoli pesanti come un the witcher 3, gta V, o comunque titoli pensati per console fisse e PC, su una console portatile o ibrida. Se guardiamo nintendo switch, già lo sta facendo e mettendo a confronto switch e questo smach z, secondo voi switch se la gioca come potenza hardware? O addirittura è leggermente più ottimizzata avendo un chip nvidia ed essendo marchio nintendo (con tutte le terze parti e sviluppatori a favore, per non parlare delle esclusive)? Certo c'è da considerare che questo smach z si dichiara come un pc portatile sostanzialmente, mentre switch è proprio una console. L'idea di base mi piace molto così come quella di gpd win, forse questo progetto prenderà piede più di quanto non lo faccia PGS lab, se ci sta la valve dietro qualcosa si riuscirà ad ottenere, ne vedremo delle belle in futuro. In termini di potenza massima teorica di calcolo, Smach Z si posiziona sopra al tegra x1 di Switch. Il problema è che i processori AMD pre-ryzen sono delle ciofeche immani e che nel mondo PC c'è un'ottimizzazione praticamente "assente" delle risorse rispetto ad un ambiente console. quindi è probabile che Smach tenderà a sottoperformare rispetto alla Switch in termini effettivi. Il mio dubbio è più sull'efficienza di una macchina simile, visto che Switch usa architetture mobile, mentre Merlin è un accrocchio di pezzi non propriamente eccelso, infatti le unità embedded di AMD non hanno mai troppa fortuna. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 311 Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34 Utente Nr.: 63.258 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In termini di potenza massima teorica di calcolo, Smach Z si posiziona sopra al tegra x1 di Switch. Il problema è che i processori AMD pre-ryzen sono delle ciofeche immani e che nel mondo PC c'è un'ottimizzazione praticamente "assente" delle risorse rispetto ad un ambiente console. quindi è probabile che Smach tenderà a sottoperformare rispetto alla Switch in termini effettivi. Il mio dubbio è più sull'efficienza di una macchina simile, visto che Switch usa architetture mobile, mentre Merlin è un accrocchio di pezzi non propriamente eccelso, infatti le unità embedded di AMD non hanno mai troppa fortuna. Sicuramente switch sarà sfruttata a dovere e meglio in termini di ottimizzazione, perchè è sopratutto marchio nintendo ed è una console vera e propria (nonostante abbia il tegra x1) Messaggio modificato da tuen92 il Tuesday 9 May 2017 - 16:13 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 13 May 2025- 18:14 |