![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Sun 9 April 2017 - 18:18 Utente Nr.: 64.366 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao,
ho una Wii comprata nel 2010, e da circa un anno so che si può giocare con i giochi Game Cube. Il problema è che ho aperto lo sportello laterale (che è senza sportellini, ma deve essere svitato) e ci sono i buchi per controller e memory card, ma non ci sono le prese. Eppure sia il modello, che il menù di avvio del disco fanno capire che è compatibile. Non capisco se sia un errore di fabbrica o altro, e non so come fare. Grazie a quelli che risponderanno. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.475 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20 Da: Provincia di Monza e Brianza Utente Nr.: 1.219 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Ciao, ho una Wii comprata nel 2010, e da circa un anno so che si può giocare con i giochi Game Cube. Il problema è che ho aperto lo sportello laterale (che è senza sportellini, ma deve essere svitato) e ci sono i buchi per controller e memory card, ma non ci sono le prese. Eppure sia il modello, che il menù di avvio del disco fanno capire che è compatibile. Non capisco se sia un errore di fabbrica o altro, e non so come fare. Grazie a quelli che risponderanno. se non ha gli sportelli è il wii seconda versione RVL-101 e non 001, quella con le scritte orizzontali per intenderci che pur avendo il firmware con funzionalità gamecube non è compatibile in quanto non monta l'hardware dedicato le scocche interne dei 2 modelli hanno entrambe i buchi per la presdisposizione di controller e memory card, cambia solo la parte esterna che in una è chiusa fissa. confronto delle 2 versioni: ![]() Messaggio modificato da WALFER il Sunday 9 April 2017 - 19:18 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Sun 9 April 2017 - 18:18 Utente Nr.: 64.366 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, ho una Wii comprata nel 2010, e da circa un anno so che si può giocare con i giochi Game Cube. Il problema è che ho aperto lo sportello laterale (che è senza sportellini, ma deve essere svitato) e ci sono i buchi per controller e memory card, ma non ci sono le prese. Eppure sia il modello, che il menù di avvio del disco fanno capire che è compatibile. Non capisco se sia un errore di fabbrica o altro, e non so come fare. Grazie a quelli che risponderanno. se non ha gli sportelli è il wii seconda versione RVL-101 e non 001, quella con le scritte orizzontali per intenderci che pur avendo il firmware con funzionalità gamecube non è compatibile in quanto non monta l'hardware dedicato confronto delle 2 versioni: ![]() Si, è un modello 101, però io avevo letto sul sito della nintendo che pure questo è compatibile, ed è per questo che non capivo come mai non ci fossero... comunque come posso fare? esiste qualche adattatore usb? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.475 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20 Da: Provincia di Monza e Brianza Utente Nr.: 1.219 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Si, è un modello 101, però io avevo letto sul sito della nintendo che pure questo è compatibile, ed è per questo che non capivo come mai non ci fossero... comunque come posso fare? esiste qualche adattatore usb? A dire il vero sul sito nintendo dice chiramente che quel modello non è compatibile con le periferiche gamecube ecc. Per quanto riguarda l'adattatore usb non saprei e comunque per salvare senza usare le memory card dovresti per forza di cose usare un mod e non vorrei sbagliarmi visto che è passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho smontato wii ma mi sembra proprio che il lettore DVD del modello 101 non supporta i minidvd del gamecube Messaggio modificato da WALFER il Sunday 9 April 2017 - 19:31 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 02:59 |