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Messaggio
#1
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Tue 28 February 2017 - 10:57 Utente Nr.: 64.298 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() Finalmente, Banjo-Kazooie è stato completamente tradotto in italiano. Capolavoro Rare, uscito in Europa su N64 purtroppo solamente in Multi-3 (En,Fr,De) in seguito poi patchato in spagnolo. Mancavamo solo noi! Premetto che io NON c'entro nulla con la traduzione, non sono l'autore, il vero capo del progetto è l'utente "Snorlite" solo che questa traduzione è passata in sordina, non se ne parla da nessuna parte... non esiste neanche su romhacking it. Il traduttore ha anche un suo sito, ma non ha creato una patch da applicare, bensì c'è il link al download diretto della rom... (abbasso la pirateria!) Quindi io mi sono limitato a "creare la patch" LEGALE in formato .xdelta con le dovute informazioni. (Grazie al "Delta Patcher" creato da Phoenix) [Traduzione testi 100% - Revisione & Correzione 100% - 300kb - 900+linee di testo tradotte] Backup necessario: Banjo-Kazooie (E) (M3) [!].z64 Download Patch: Scarica Qui! Testato su "Project64 2.3" ed funziona a meraviglia upscalato al pari della versione remastered uscita per xbox360. EDIT: La traduzione è davvero ben fatta, complimentoni al traduttore! Messaggio modificato da XX01 il Tuesday 28 February 2017 - 12:04 |
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Messaggio
#2
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.794 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
All'interno dell'archivio c'era un file chiamato stage names e forse sono proprio tutti. Solo che c'è un problema: Per importare correttamente una nuova textures è necessario avere la palette correttamente caricata in Crystal Tile, altrimenti la importerà molto male. Solo che si tratta di una ventina di textures diverse ad occhio e croce, l'ho aperto con Crystal Tile e l'ho visto. Io una mano te la do ma la palette va ricostruita manualmente colore per colore e ci vogliono delle ore per ricostruirne una, la palette di ogni texture dovrebbe essere contenuta sempre nello stesso file BIN il problema è che non sono mai compatibili coi programmi di editing...
Devi riuscire a procurarti tutte le tetures contenute nel file BIN giocando utilizzando Project 64 per ripparle come ti ho suggerito e poi manualmente copiare ogni colore della texture con un programma come Brazu color che può dirti quali sono i valori RGB che compongono quel colore e poi dovrai andare ad inserirli manualmente con Crystal Tile. Per farti un esempio, in Crystal tile metti la palette Gray division, che sar in bianco e nero, modifichi il primo colore mettendolo ad esempio Verde, così vedi quali pixel della texture va a modificare, così attraverso Brazu Color nella texture rippata con Project 64 vedi a quale colore corrisponde, ce lo incolli e così via e lo fai con tutti e 256 i colori della texture, a quel punto la esporti con Crystal Tile, la modifichi col paint di XP e dopo potrai importarla nel file BIN correttamente, dopodiché ti aiuterò a reinserirlo nella rom, ma ti prego non chiedermi di ricostruire manualmente per te tutte le palette. XD Vedi, questo è un esempio di una cosa che ho fatto, il nome della macchina era censurato rispetto alla versione arcade, perché Diablo forse era troppo per dei bambini, ma anche in questo caso ho dovuto prima ricostruirmi la palette... E c'è voluto del tempo. ![]() Messaggio modificato da Butterhands il Tuesday 7 March 2017 - 20:03 -------------------- |
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