![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Tue 28 February 2017 - 10:57 Utente Nr.: 64.298 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() Finalmente, Banjo-Kazooie è stato completamente tradotto in italiano. Capolavoro Rare, uscito in Europa su N64 purtroppo solamente in Multi-3 (En,Fr,De) in seguito poi patchato in spagnolo. Mancavamo solo noi! Premetto che io NON c'entro nulla con la traduzione, non sono l'autore, il vero capo del progetto è l'utente "Snorlite" solo che questa traduzione è passata in sordina, non se ne parla da nessuna parte... non esiste neanche su romhacking it. Il traduttore ha anche un suo sito, ma non ha creato una patch da applicare, bensì c'è il link al download diretto della rom... (abbasso la pirateria!) Quindi io mi sono limitato a "creare la patch" LEGALE in formato .xdelta con le dovute informazioni. (Grazie al "Delta Patcher" creato da Phoenix) [Traduzione testi 100% - Revisione & Correzione 100% - 300kb - 900+linee di testo tradotte] Backup necessario: Banjo-Kazooie (E) (M3) [!].z64 Download Patch: Scarica Qui! Testato su "Project64 2.3" ed funziona a meraviglia upscalato al pari della versione remastered uscita per xbox360. EDIT: La traduzione è davvero ben fatta, complimentoni al traduttore! Messaggio modificato da XX01 il Tuesday 28 February 2017 - 12:04 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.794 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Forse posso darti una mano io, ho modificato alcune grafiche di Cruis'n USA e Cruis'n World, utilizzando Crystal tile. Semmai potresti farmi avere le textures che dovrebbero essere modificate? Utilizzando Project 64 MOD, quello verde, vai nelle opzioni video e clicchi su texture dump, prima di iniziare il gioco, giochi, devi vedere tutti i nomi dei livelli e poi mi fai avere le textures (che saranno tutte spezzettate perché il Nintendo 64 supportava un massimo di 64x64 pixels a texture) e poi vedo se riesco a trovarle con Crystal Tile 2 e vediamo se c'è il modo di modificarle (sempre che non siano compresse, perché potrebbe essere un problema modificarle in quel caso, Cruis'n World non supportava le textures ricompresse, allora ho dovuto estendere le dimensioni della ROM ed aggiungerle NON compresse in fondo alla rom, dipende se anche a te va bene questo compromesso.
-EDIT- Da quello che ho letto utilizza una compressione molto simile a quella di Cruis'n World. Ho il programma adatto a decomprimere le textures, ma questo significa anche che dopo andranno cercate manualmente con Crystal Tile file per file (nel decomprimere crea un sacco di files) ed ogni volta dovrà essere settato il tipo di immagine con Crystal tile e le dimensioni, non è una passeggiata, ci sono già passato con Cruis'n World, dopodiché si rischia che le textures non siano compatibili una volta ricompresse. È fattibile ma ci vorrà un mucchio di lavoro. Quante textures pensi che siano? Messaggio modificato da Butterhands il Tuesday 7 March 2017 - 14:08 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 2 July 2025- 06:43 |