![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Fri 24 February 2017 - 21:29 Utente Nr.: 64.290 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi ho un problema:ho una flashcard R4I3D che non ho mai aggiornato da quando l'ho acquistata
Mi sono accorto che molti giochi danno un codice d'errore e una schermata nera all'avvio e non posso avviarli.Penso che il problema sia che non ho mai aggiornato né il kernel né il firmware e quindi la compatibilità dei giochi non è al massimo,in più mi sono accorto che sul sito ufficiale della flashcard non c'è più nulla a riguardo per le vecchie versioni. Come posso risolvere questo problema ?Vi ringrazio in anticipo e spero troviate una soluzione per aiutarmi ![]() Messaggio modificato da Doppia papera il Saturday 25 February 2017 - 11:31 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 865 Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35 Da: Treviso Utente Nr.: 38.038 Feedback: 2 (100%) ![]() 3454-0632-2956 ![]() |
Ho editato poco fa l'ultima parte del messaggio precedente in cui dicevo di aver aggiornato il kernel della console.Guarda e dimmi cosa ne pensi Dici che potrebbe essere colpa della mia microsd?So solo che è da 4gb e nient'altro...però alcuni giochi come per esempio mario kart partono subito(32 mb) Sempre nel messaggio editato poco fa ho inserito un link della pagina da cui ho scaricato pochi minuti fa un kernel che pensavo fosse adatto. Esatto la mia flashcard è proprio quella senza new ma solo r4i3d ULTIMO AGGIORNAMENTO:con YT menu partono tutti i giochi che mi davano problemi ma senza è error code 4(non ho fatto nessun'altro aggiornamento ma era per dire che ho appena provato altri giochi lol) Una volta anche io ho avuto il problema della lentezza di caricamento di giochi e ho risolto cambiando micro sd. Magari prima di cambiarla (se vuoi) prova a formattarla (dopo aver fatto un backup di tutti i dati). Quindi dal tuo aggiornamento mi pare di aver capito che hai risolto giusto? Se no potresti provare a mettere il Wood r4 che è uno dei migliori menu/kernel compatibile con molte R4, così puoi avviare subito i giochi senza passare per l' YT menu. Dici che la formattazione potrebbe risolvere il problema?E come funziona questo Wood4:basta che lo inserisco nella root e provo a far avviare un game? Ok a quanto ho capito bisognerebbe formattare prima,ci penserò anche per questo.Comunque direi che abbiamo risolto eccetto per le lentezza ma questo sarà dovuto alla micro e proverò la formattazione per vedere i risultati.Vi faccio sapere Solo una cosa:ho sentito di gente che dopo aver formattato aveva problemi con la sd che non veniva più riconosciuta dalla flashcard.Voi ne sapete qualcosa?Non ci sono rischi vero? Il Wood è un kernel con un alta compatibilità di rom e R4 e va a sostituire quello attualmente inserito nella Micro sd. All'avvio del menu apri la lista dei giochi e ne fai partire uno. Con la formattazione in fat32 non si dovrebbe incorrere in nessun problema. L'importante è avere sempre un backup dei dati della Micro sd nel PC. -------------------- Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! « Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà! Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono L'ho fregato |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Fri 24 February 2017 - 21:29 Utente Nr.: 64.290 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho editato poco fa l'ultima parte del messaggio precedente in cui dicevo di aver aggiornato il kernel della console.Guarda e dimmi cosa ne pensi Dici che potrebbe essere colpa della mia microsd?So solo che è da 4gb e nient'altro...però alcuni giochi come per esempio mario kart partono subito(32 mb) Sempre nel messaggio editato poco fa ho inserito un link della pagina da cui ho scaricato pochi minuti fa un kernel che pensavo fosse adatto. Esatto la mia flashcard è proprio quella senza new ma solo r4i3d ULTIMO AGGIORNAMENTO:con YT menu partono tutti i giochi che mi davano problemi ma senza è error code 4(non ho fatto nessun'altro aggiornamento ma era per dire che ho appena provato altri giochi lol) Una volta anche io ho avuto il problema della lentezza di caricamento di giochi e ho risolto cambiando micro sd. Magari prima di cambiarla (se vuoi) prova a formattarla (dopo aver fatto un backup di tutti i dati). Quindi dal tuo aggiornamento mi pare di aver capito che hai risolto giusto? Se no potresti provare a mettere il Wood r4 che è uno dei migliori menu/kernel compatibile con molte R4, così puoi avviare subito i giochi senza passare per l' YT menu. Dici che la formattazione potrebbe risolvere il problema?E come funziona questo Wood4:basta che lo inserisco nella root e provo a far avviare un game? Ok a quanto ho capito bisognerebbe formattare prima,ci penserò anche per questo.Comunque direi che abbiamo risolto eccetto per le lentezza ma questo sarà dovuto alla micro e proverò la formattazione per vedere i risultati.Vi faccio sapere Solo una cosa:ho sentito di gente che dopo aver formattato aveva problemi con la sd che non veniva più riconosciuta dalla flashcard.Voi ne sapete qualcosa?Non ci sono rischi vero? Il Wood è un kernel con un alta compatibilità di rom e R4 e va a sostituire quello attualmente inserito nella Micro sd. All'avvio del menu apri la lista dei giochi e ne fai partire uno. Con la formattazione in fat32 non si dovrebbe incorrere in nessun problema. L'importante è avere sempre un backup dei dati della Micro sd nel PC. Oggi ho provato ha utilizzare un'altra microsd da 32gb sulla mia flashcard,così ho copiato tutti i file tranne i giochi e li ho inseriti nella nuova root.Una volta avviata la flashcard dal 3ds spunta la solita schermata dalla quale poter scegliere games ma la card freeza appena ci clicco.Ho provato allora a riutilizzare la vecchia e questa funziona.Forse il problema è la grande capienza della nuova sd e quindi la flashcard non è compatibile?Non riesco a capirlo Messaggio modificato da Doppia papera il Tuesday 28 February 2017 - 23:31 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 23:32 |